Filmografia

Filmografia di Daniel Lecourtois


Tre amici le mogli e (affettuosamente) le altre


1974 – Drammatico
Recitazione (Georges)
3.2 3.2

Tre amici in crisi di mezza età - lo scrittore fallito Paul, il medico arrivista François e il piccolo industriale Vincent, la cui azienda è sull'orlo della bancarotta - si incontrano ogni fine settimana con il più giovane amico Jean, pugile dilettante, per mettere a confronto i rispettivi problemi di cuore, lavoro e salute.

Stavisky il grande truffatore


1974 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Presidente di commissione)
3.0 3.0

Ultimi mesi di vita di Alexander Stavisky, finanziere ebreo di origine russa che creò un grande impero finanziario fondato sulla frode e la corruzione in Francia e fu assassinato l'8 gennaio 1934 in uno chalet di Chamonix.

L'amico di famiglia


1973 – Drammatico, Romantico, Thriller
Recitazione (Prefetto)
3.0 3.0

Lucienne, moglie di Paul deputato e sindaco, diviene amante di Pierre Maurice che il marito stesso le ha messo accanto avendolo scelto come suo vice nei problemi amministrativi e politici. I due amanti, travolti da folle passione, si incontrano nei boschetti dei dintorni, poi nelle stanze dello storico castello, quindi in casa di Pierre che, per essere del tutto libero, uccide la moglie Clotilde da lungo tempo immobile. Paul, privo di scrupoli, accortosi della tresca tra la moglie e l'amico, decide di sfruttarla per costringere Pierre ad appoggiarlo in una egoistica manovra di speculazione terriera.

Trappola per un lupo


1972 – Commedia
Recitazione (Prof. Dupont)
2.5 2.5

Medico di provincia, spregiudicato seduttore, tradisce la moglie con la bella cognata. Finito con le gambe rotte all'ospedale per un incidente d'auto, quando un medico amico gli comunica che ha perduto la virilità, tenta il suicidio.

Le grandi famiglie


1958 – Drammatico
Recitazione (Canet)
0.0

Noël Schoudler è alla guida di un impero economico e di una grande famiglia borghese. Uomo senza scrupoli, dirige il tutto con atteggiamento tirannico. Suo figlio François cerca di imporre la propria personalità come può, ma il padre non apprezza le idee del giovane e decide di dargli una lezione...