Filmografia

Filmografia di Daniel B. Gold


Daughters of Destiny: The Journey of Shanti Bhavan


2017 – Documentario
? – Fotografia

Docu-serie firmata da Vanessa Roth segue la vita quotidiana di Shanti Bhavan, una scuola nello stato di Tamil Nadu, India, che attualmente ha un corpo studentesco di 250 bambini tra i 4 e 18 anni. Seguiamo da vicino la storia di Shilpa, Karthika, Manjula, Preetha e Thenmozhi, cinque ragazze che raccontano la loro esperienza di studentesse della scuola, parlando degli insegnanti, del personale e dei volontari.

A Place at the Table


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

"A place at the table" è un documentario che prende in esame un problema sottovalutato ma terribile: la malnutrizione e la crisi del cibo, che affligge -in diversi modi- milioni di americani.

Kings Point


2012 – Documentario, Corto
Fotografia
0.0

Negli anni '70 e '80, molti anziano cittadini americani si spostarono da New York a Kings Point, una comunità di pensionati situata appena fuori da West Palm Beach, in Florida. Un paradiso di cieli azzurri, sole e palme, acquistata per soli 1.500 dollari. Ora che la comunità, sempre più avanti con l'età, deve confrontarsi con la sua mortalità, il "paradiso" sembra esigere un prezzo più alto: l'esistenza dei suoi residenti viene raccontata, in prima persona, da sei di loro.

Saint Misbehavin': The Wavy Gravy Movie


2009 – Documentario
Fotografia
0.0

La vera storia del clown hippie Wavy Gravy, artista, pacifista e vera e propria icona culturale pop statunitense, attraverso interviste e materiale di repertorio.

Toots


2006 – Documentario
Fotografia
0.0

Documentario su Toots Shor, una delle figure più influenti di New York negli anni '40 e '50. Ritratto di un uomo che si è fatto da solo e che partendo dalla povertà è arrivato alla gloria.