Filmografia

Filmografia di Cy Endfield


Zulu Dawn


1979 – Avventura, Azione, Drammatico, Guerra, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Nel 1879 il governo londinese invia il governatore sir Henry Bartle Frere a trattare con gli Zuli del capo Cetshwayo, che hanno manifestato l'intenzione di darsi un governo indipendente. Una volta in Africa il governatore e il capo delle truppe si pavoneggiano passando il tempo a futili feste e intanto arruolano nell'esercito contingenti di boeri. Evitando gli inviti alla prudenza dei più esperti, governatore e generale partono per una campagna militare che si rivelerà disastrosa.

De Sade


1969 – Drammatico, Storico, Thriller
Regia
0.0

Il giovane marchese De Sade, firmando un contratto matrimoniale, è convinto di sposare la sua bella amata Anne De Montreuil ma in realtà la giovane è partita per un ritiro in convento e quello che il marchese ha firmato è un contratto per sposare la brutta sorella di Anne, Renée. Il giovane, frustrato e pieno di rabbia, trascura la moglie e si dedica a svariate perversioni con delle prostitute.

La notte del demonio


1957 – Horror
Sceneggiatura
3.9 3.9

Il professor Harrington arriva trafelato a casa del dottor Julian Karswell che accetta di riceverlo con magnanimità. Il professore lo implora di fermare la cosa che Karswell ha cominciato: in cambio ammetterà pubblicamente d'aver avuto torto nella loro disputa. Karswell lo conforta dicendogli che farà il possibile per aiutarlo, ma quando il professore torna a casa viene aggredito da una creatura mostruosa. L'americano dottor Holden giunge in Inghilterra per partecipare a un congresso nel quale Harrington avrebbe dovuto ridicolizzare il culto satanico di Karswell. Ma al suo arrivo Holden apprende che Harrington è morto...

I sanguinari


1955 – Poliziesco, Noir, Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Il detenuto Van Duff è il leader di un'evasione in massa dalla prigione in cui è rinchiuso. Sei sopravvissuti si nascondono in una miniera abbandonata vicino alla prigione. Una volta che la strada è libera, si incamminano per un periglioso sentiero per incontrarsi con altri criminali per recuperare un bottino nascosto.

La furia di Tarzan


1952 – Azione, Avventura
Regia

Una carovana guidata da due tipi loschi arriva nella giungla: uno dei due afferma di essere un cugino di Tarzan, venuto per recuperare una partita di diamanti custodita dalla tribù dei Wasuri. Ma Tarzan, assieme a Jane e al figlio adottivo Boy, scopre la loro truffa.