Filmografia

Filmografia di Cristiano Bortone


The Habit of Beauty


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
1.0 1.0

Il fotografo Ernesto e la compagna gallerista Elena vivono da tempo felicemente in Inghilterra ma un giorno, nel corso di una vancanza in Trentino, un drammatico incidente cambierà le loro vite per sempre. Per tornare a vivere davvero, dovranno necessariamente un percorso interiore doloroso e intimo.

Caffè


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Tre storie che si intrecciano in altrettante diverse parti del mondo. In un’Italia piegata dalla crisi economica, una coppia di giovani si trasferisce al Nord, dove però sarà coinvolta in un piano criminale che li porterà a rischiare di perdere tutto. In Belgio, fra disordini sociali e proteste, si scontrano un anziano iracheno in fuga dalla guerra e un ragazzo che gli ha sottratto una preziosa caffettiera. In una Cina in rapida trasformazione, un incidente spingerà il rampante Fei a rimettersi in discussione e affrontare un passato che avrebbe voluto dimenticare.

Marina


2013 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.1 3.1

Ambientato nel 1948 in un paesino del meridione, Marina è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone Marina. Tra l'Italia e il Belgio degli Anni '50, periodo in cui molti italiani emigravano per cercare un lavoro nelle miniere di carbone del nord Europa, il film affronta la storia epica e universale di un uomo che riesce a realizzare i suoi sogni attraverso la straordinaria rivoluzione musicale di quegli anni.

10 regole per fare innamorare


2012 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, vuole che suo figlio Marco, diciottenne alle prese con un amore apparentemente irraggiungibile, tenga ben presente le sue dieci regole per far innamorare una donna. Cambiando l'ordine dei fattori, il prodotto però cambia: gli esiti possono essere esilaranti se ad applicare il decalogo dell'amore è qualcuno decisamente timido e impacciato come il giovane protagonista della storia.

Moana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico
Sceneggiatura
2.7 2.7

La storia di Moana Pozzi, la pornostar italiana la cui popolarità superò i confini del cinema a luci rosse, e scomparve in circostanze misteriose nel 1994.