Filmografia

Filmografia di Corinna Locastro


L'attesa


2015 – Drammatico
Recitazione (Rosa)
3.0 3.0

In un'antica villa situata nella campagna siciliana si sviluppa l'intenso rapporto tra Anna, una donna francese di mezza età che vive da decenni in Italia, e Jeanne, una ragazza transalpina appena giunta dal suo paese di origine per le vacanze pasquali. Unite dall'attesa di Giuseppe, figlio della prima e fidanzato della seconda, le due si incontrano per la prima volta e trascorrono alcuni giorni insieme tra complicità e diverse ambiguità. Ben presto, infatti, la situazione si farà tesa.

Padiglione 22


2006 – Drammatico, Horror, Thriller
Recitazione (Anna)
1.0 1.0

Nel 2003 Laura Marotti ha una nevrotica vita normale. Ma dal passato torna il fratello maggiore, Valerio, schizofrenico sepolto vivo in una clinica privata. Valerio scappa dalla clinica e va a morire nel Padiglione 22 del manicomio dove era stato rinchiuso da piccolo, prima che la legge Basaglia nel 1978 liberasse i degenti dalla segregazione coatta. Dal giorno della propria morte, lo spirito di Valerio comincia a tormentare Laura, già dilaniata dai sensi di colpa, dall'odio verso quel fratello che in vita gravava sulla famiglia con la sua faccia ebete e abbandonata e che, da morto, diventa presente, minaccioso ...

Nessuno al suo posto (FILM TV)


2003 – Drammatico
Recitazione (Linda)
2.5 2.5

Rocco è un ragazzino di quattordici anni che vive con il padre Saverio, che fa il pittore, in un vecchio casale nella periferia industriale di Torino. Al bambino manca tanto la mamma che è fuggita negli Stati Uniti quando lui aveva solo due anni, ma lei sta per tornare...

Amarsi può darsi


2001 – Commedia
Recitazione (Nicoletta )
2.0 2.0

L'amore tra Davide e Giulia è giunto al capolinea. La notte precedente all'udienza di divorzio, l'uomo è preda di strani incubi.

Abbiamo solo fatto l'amore


1998 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Simone e Leo sono due giovani camerieri in una carrozza ristorante, con loro c'è Rocco, il cuoco di origine ciociara che insiste a cucinare come se fosse a casa sua. Una mattina Simone va in farmacia, compra dieci test di gravidanza e, dopo averli utilizzati tutti, ha la certezza che Silvia, la ragazza con cui ha avuto un occasionale rapporto, è incinta. Silvia vuole tenersi il bambino, Simone invece è contrario e confida le sue preoccupazioni all'amico Leo, mentre insieme vanno su e giù con il treno e intorno si sviluppano le storie di alcuni passeggeri abituali.