Filmografia

Filmografia di Claude Duneton


L'insurgée


2009 – Drammatico
Recitazione (Fourcade)
3.0 3.0

Claire, un'adolescente un po' mascolina, penetra in una casa dalla facciata scrostata passando dalla finestra. L'arrivo improvviso di un vecchio dall'ombra imponente la costringe a nascondersi sotto un letto. La porta si apre... Benché Maurice Reverdy, personaggio misterioso ed eccentrico, l'abbia accolta nella sua grande dimora, la ragazza lo evita accuratamente. Eppure questa figura distante non è altro che suo nonno. A diciassette anni, Claire si dibatte fra la passione per il nuoto e i primi turbamenti amorosi. Per quest'orfana abbandonata a se stessa tutto è sinonimo di conflitto. Il suo temperamento focoso la spinge ...

Il segreto di Thomas (FILM TV)


2003 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Papa Allegre)
3.3 3.3

Francia, 1942. Thomas von Gall è un bambino dotato di intelligenza e sensibilità straordinarie ed è un formidabile giocatore di scacchi. Sua madre Marie, una donna di grande fascino, è a capo di un'organizzazione che aiuta gli ebrei a lasciare il paese. Di suo padre, invece, Thomas non sa nulla. Sulle loro tracce si mette Gregor Lammle, un professore di filosofia collaboratore della Gestapo, che a suo tempo è stato insegnante di Maria e di cui ha subito il fascino e il cui scopo è recuperare il grande patrimonio degli ebrei custodito dalla famiglia von Gall.

Coeur de cible (FILM TV)


1996 – Drammatico
Recitazione (Professor Duneton)
0.0

La doppia vita di Veronica


1991 – Drammatico
Recitazione (Padre di Veronique)
4.0 4.0

Una ragazza polacca, Weronica, e una francese, Vèronique, pur non avendo nessun legame, sono uguali come gocce d'acqua, hanno lo stesso amore per la musica e la stessa malformazione al cuore. Per una misteriosa corrispondenza, la francese farà tesoro della tragica esperienza dell'altra.

Tolérance


1989 – Drammatico
Recitazione (Jacobi)
0.0

Nella Francia di fine Settecento la giovane Tolérance convince il marito ad accogliere in famiglia l'ascetico Assuerus che viene introdurre ai piaceri più prosaici. Il ragazzo si rivela ben presto però una serpe in seno.