Filmografia

Filmografia di Christophe Barratier


La nouvelle guerre des boutons


2011 – Avventura
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Marzo 1944. Mentre il mondo è scosso dalla guerra, in un piccolo pezzo di campagna francese si scatena un altro tipo di guerra. I giovani dei due villaggini vicini di Longeverne e Velrans si affrontano in una lotta senza pietà. Chi perde sarà costretto a fare ritorno a casa senza bottoni, quasi nudi, sconfitti e umiliati.

Faubourg 36


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Tre amici, Pigoil, Milou e Jacky, sono alla ricerca di un impiego nella Parigi degli anni '30 quando si imbattono nella bella Douce, giovane e attraente ragazza di provincia che è giunta nella capitale per sfondare, e in Monsieur Radio, un anziano musicista in fuga da un amore infelice.

Les choristes - I ragazzi del coro


2004 – Drammatico, Romantico
Regia, Musiche, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Nel 1949, Clément Mathieu, professore di musica senza lavoro, viene assunto come sorvegliante in un istituto di rieducazione per minori. Ma il sistema educativo del direttore Rachin, terribilmente repressivo, fatica a mantenere l'ordine fra gli allievi difficili. Grazie alla magia del canto, Mathieu riuscirà a trasformare la loro vita.

Il popolo migratore


2001 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

Un viaggio attraverso il mondo degli uccelli migratori. Chi sono, dove vanno e perché ogni anno percorrono le stesse migliaia di chilometri per raggiungere le loro destinazioni al cambio delle stagioni, sfidando ogni sorta di pericolo e di intemperie. Il documentario porta lo spettatore alla scoperta di un pianeta libero e senza confini.

Himalaya, l'infanzia di un capo


1999 – Avventura, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.4 3.4

Nel cuore dell'Himalaya c'è un piccolo villaggio la cui unica ricchezza è il sale. Per poterlo scambiare con il grano, i contadini iniziano un durissimo viaggio contro la natura violenta che metterà alla prova il loro coraggio.