Home Cher Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Suor Cherilyn - La cantante e attrice Cher era stata considerata per il ruolo della Madre Superiora ne I tre Marmittoni.

    ● ● ●
  • Legami d'amore e di famiglia - Cher, iconica superstar americana e attrice, è stata sposata due volte: la prima con Sonny Bono (dal '64 al '75) la seconda con Gregg Allman (dal '75 al '79). Dal rapporto con Bono - con il quale Cher formò il duo Sonny and Cher - è nata Chastity Bono, che diversi anni dopo ha cambiato sesso assumendo ufficialmente il nome di Chaz Bono. Dal breve matrimonio con il suo secondo marito invece, è nato Elijah Allman.
    Cher ha anche una sorellastra, Georganne LaPiere, che è stata sposata con Ed Bartylak e Michael Madsen.

    ● ● ●
  • Niente canzoni per Cher in Mask - Del film Mask - Dietro la maschera, sono state eliminate due sequenze, quella in cui viene celebrato il funerale di un motociclista e quella in cui Cher canta una canzone.

    ● ● ●
  • Burlesque, una 'Fantasia' gay - In occasione della release di Burlesque, del 2010, la cantante Cher ha definito il film "Una versione gay di Fantasia", il celebre film realizzato dalla Disney nel 1940.

    ● ● ●
  • Cher 'adesca' Zimmerman su Facebook - La popstar Cher ha rivelato un divertente retroscena del suo incontro con Ron Zimmerman, lo sceneggiatore più giovane di lei al quale è legata da tempo. I due si erano conosciuti su Facebook, tramite un'amica comune, ma Zimmerman era convinto di scambiare messaggi con una delle tante drag queen che imitano Cher, o addirittura con una prostituta. Dopo un mese di messaggi, Zimmerman ha chiesto all'amica chi fosse in realtà la persona con cui parlava da settimane, e si è sentito dire che era effettivamente Cher in persona e ha deciso di incontrarla.

    ● ● ●
  • Cher, Christina e i 'trucchi' di Meryl per Burlesque - Prima delle riprese di Burlesque, Christina Aguilera era particolarmente nervosa all'idea di confrontarsi con Cher, anche perchè non aveva nessuna esperienza nel cinema. Cher però si è presa cura della giovane collega, e l'ha guidata al suo esordio nel cinema con gli stessi suggerimenti che le diede Meryl Streep sul set di Silkwood. Nel giro di pochi giorni le due sono diventate molto amiche e l'esperienza sul set si è rivelata piacevole per entrambe.

    ● ● ●
  • Mamma Mia, un'occasione mancata...! - Cher ha rivelato che le era stato offerto un ruolo nel musical Mamma Mia!, nel quale avrebbe dovuto interpretare una delle migliori amiche di Meryl Streep, che aveva già affiancato in Silkwood. La cantante tuttavia aveva già altri impegni, e non ha potuto accettare, così il ruolo è andato a Julie Walters e Christine Baranski.