Filmografia

Filmografia di Charles Bukowski


You Never Had It. An Evening with Bukowski


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Il breve documentario di Borgardt ha origine dall'intervista video che la giornalista Silvia Bizio realizzò con Charles Bukowski e la futura moglie del celebre scrittore Linda Lee Beighle. Il documento, rimasto inedito per oltre trent'anni, viene qui proposto per la prima volta insieme ad alcuni nuovi materiali girati appositamente per l'occasione.

Factotum


2005 – Drammatico
Soggetto (Racconto)
2.9 2.9

Hanry Chinaski accetta ogni genere di lavoro purché gli dia il necessario e non interferisca con i suoi tre principali interessi: l'alcool, le donne e la scrittura.

Crazy Love - Compagni di sbronza


1987 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
2.6 2.6

Il dodicenne Harry apprenderà col tempo l'amore, il suo linguaggio carnale e finirà per conoscere anche la solitudine imparando quanto l'uomo sia disposto a pagare per avere anche solo un briciolo d'amore.

Barfly


1987 – Commedia, Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Henry Chinaski beve perché si annoia, anche se ha la vocazione di scrivere. Wanda Wilcox, prostituta disillusa e alla deriva, beve un po' per dimenticare, un po' per il gusto perverso di farlo. Tra loro è amore al primo bicchiere.

Storie di ordinaria follia


1981 – Drammatico
Soggetto
3.1 3.1

Charles Serking, poeta conferenziere, vaga da una città all'altra dell'America, invitato a tenere discorsi o a recitare improvvisate composizioni su diversi argomenti. Ma si muove a fatica e controvoglia: soltanto Los Angeles è un luogo ideale per una vita disordinata e senza schemi, come la sua. Los Angeles con il sole, il mare, i deserti quartieri periferici, i bar dove è possibile nascondersi, evitare la realtà esterna e il contatto con gli altri.