Filmografia

Filmografia di Cécile Vassort


Capitan Conan


1996 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Georgette)
3.0 3.0

Alla fine del 1918 l'esercito francese in Bulgaria cerca di fare la guerra, ma a vincerla ci pensa la sporca dozzina comandata da Conan, detto "il barbaro", capace di guidare ex galeotti coraggiosi.

La vera storia della Signora delle camelie


1980 – Drammatico
Recitazione (Henriette)
0.0

Precocemente avviata alla prostituzione dal padre, Alphonsine Plessis arriva, dalla provincia a Parigi decisa a conquistare con il suo corpo un posto fra i ricchi. Diventa subito l'amante di un giovane conte che abbandona per il vecchio e danaroso gentiluomo Stackelberg. Poi lascia il suo protettore e sposa il conte De Perregaux, oppiomane e appassionato dell'Algeria. Partito per l'Africa l'uomo lascia ad Alphonsine, che ha cambiato il suo nome in Marie Duplessis, la più ampia libertà. La donna trasforma allora il suo salotto parigino in un punto d'incontro di gaudenti e dissoluti..

Il giudice e l'assassino


1976 – Drammatico, Poliziesco, Storico
Recitazione (Louise Leseuer)
0.0

Alla fine dell'Ottocento un pazzo, Joseph Bouvier, evaso dal manicomio, s'incammina verso Lourdes, alternando crisi mistiche con atti sadici e omicidi.

Partita di piacere


1975 – Drammatico
Recitazione (Annie)
0.0

Non sposati, Phillipe e Esther vivono una vita apparentemente idilliaca in una grande villa nel verde insieme alla loro figlia di sei anni Elise. Per cercare di conservare questa felicità Philipe decide per la libertà sessuale a condizione di mantenere intatto il vero amore che nutrono l'uno per l'altra. Esther vorrebbe rifiutare ma segue il volere del marito e la loro relazione precipita verso il baratro.

L'orologiaio di Saint-Paul


1974 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Martine)
3.0 3.0

Quando apprende che il figlio unico è ricercato dalla polizia per l'omicidio di un estremista di destra, un appartato orologiaio esce dall'isolamento, in cui per anni è vissuto, cominciando a giudicare con meno frettolosa sufficienza la realtà che lo circonda.