Filmografia

Filmografia di Catherine Dussart


Walking to Paris


2018 – Avventura, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)

Ritratto dello scultore rumeno Constantin Brancusi che, nel 1903-1904, intraprese un viaggio a piedi da Bucarest a Parigi.

The Black Hen


2015 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Durante la guerra civile che ha dilaniato il Nepal dal 1996 al 2006, Prakash e Kiran sono due ragazzini appartenenti a caste diverse, ma uniti dall'età e dall'amicizia. Prakash ripone le sue speranze in una gallina bianca rubata in un campo vicino: il ragazzino spera che, allevandola, potrà racimolare il denaro necessario per pagare a sua sorella Bijuli gli studi. Ma la gallina passa inaspettatamente di mano, e recuperarla non sarà facile.

Goltzius & The Pelican Company


2012 – Storico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Hendrik Goltzius, incisore di stampe erotiche olandese è alla ricerca di un finanziatore per riuscire a portare a termine il suo ambizioso progetto di creare una raccolta di illustrazioni che ritraggono alcune delle storie più controverse del Vecchio Testamento. L'unico a farsi avanti è il margravio di Alsazia che offre la cifra richiesta ad una condizione: Goltzius e la sua compagnia teatrale, The Pelican Company, dovranno prima mettere in scena dal vivo le rappresentazioni dei racconti biblici legati ai vizi capitali. Ma all'interno della compagnia e della corte alsaziana le reazioni allo spettacolo scateneranno dinamiche inimmaginabili.

L'immagine mancante


2013 – Drammatico, Animazione
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Ci sono orrori segreti sul destino del popolo cambogiano durante gli anni del regime degli Khmer Rossi: un'immagine struggente e inafferrabile, che è impossibile filmare e riprodurre. Rithy Panh cerca di raccontarla a modo suo.

Duch, le maître des forges de l'enfer


2011 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Documentario incentrato sul cambogiano Kaing Guek Eav, conosciuto con il nome di guerra di Duch, che durante il regime dei Khmer rossi venne nominato capo del carcere S-21 in cui trovarono la morte circa 12mila oppositori del regime. Nel 2009 Duch è stato il primo dirigente dell'organizzazione dei Khmer rossi a finire davanti una corte di giustizia penale internazionale. Alla fine del processo - il cui verdetto è stato reso pubblico nel Luglio 2010 - Duch è sato condannato a 35 anni di carcere. Una condanna nei confronti della quale l'accusato e la Corte hanno fatto appello. In questo documentario ...