Filmografia

Filmografia di Carolina Olcese


Land


2018 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Nella riserva indiana di Prairie Wolf vive la famiglia dei Denetclaw. Li raggiunge la notizia della morte di Floyd, il figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan; inizia l’attesa del corpo del ragazzo che deve essere riportato nella riserva per la sepoltura. Wesley, il più giovane dei figli ancora in vita, è un alcolista. La morte del fratello sembra non riguardarlo in alcun modo, l’unico scopo delle sue giornate è procurarsi della birra. Wesley è in contatto con i bianchi che gestiscono i negozi di liquori appena fuori dalla riserva. Quando la già difficile relazione tra le due ...

Henry


2012 – Azione, Commedia, Noir
Costumi
2.1 2.1

Roma, ma non quella dei papi e delle auto blu. Un'insegnante di aerobica che frequenta poche persone, per di più quelle sbagliate. Un fidanzato tossico e infantile. Un ex fotografo troppo cinico e troppo fatto. Una banda di malavitosi meridionali e una gang di africani impegnati a conquistare il mercato dell'eroina. Un duplice omicidio e due poliziotti ad indagare: uno un po' anomalo, l'altro troppo normale, risalgono la corrente di una città che parla in varie lingue lo stesso umorismo nero.

L'Uomo della Carità - Don Luigi Di Liegro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Drammatico
Costumi
5.0 5.0

Storia di Don Luigi Di Liegro, dall'impegno a fianco dei minatori in Belgio negli anni Cinquanta alla rete di solidarietà costruita nei confronti dei tossicodipendenti e degli immigrati negli anni Novanta.

Io, l'altro


2007 – Drammatico
Costumi
2.7 2.7

Yousef e Giuseppe sono amici di lunga data. Lavorano insieme da più di dieci anni. Quando Yousef arrivò esule dalla Tunisia iniziò a lavorare su un peschereccio, è lì che conobbe quello che sarebbe diventato il suo miglior amico: Giuseppe. Ma dopo i fatti drammatici dell'undici settembre, il mondo sembra essere cambiato in tutto.

Sulla mia pelle


2003 – Drammatico
Costumi
4.3 4.3

Tony, un ex rapinatore, ottiene la semilibertà dopo quattro anni di carcere. Assunto nel caseificio Cimarosa, presto si accorge della difficile situazione nella quale vivono i proprietari. Alfonso, il figlio del casaro, ha contratto un grosso debito finanziario e Bianca, la nipote, vera responsabile dell'azienda, è preoccupata per la possibile chiusura del caseificio. Tony cerca di non immischiarsi nella faccenda, ma quando l'usuraio passa alle minacce non riesce più a trattenersi. All'insaputa di tutti e rischiando di perdere i benefici della semilibertà, interviene come può per difendere il caseificio, l'amico e il suo posto di lavoro.