Filmografia

Filmografia di Carlo Varini


HH, Hitler à Hollywood


2010 – Drammatico, Documentario
Fotografia
2.0 2.0

Attraverso un'indagine sulla vita dell'attrice Micheline Presle, Marie de Medeiros si mette sulle tracce di Luis Aramcheck, cineasta misteriosamente scomparso nel 1946, e scopre un complotto di Hollywood contro il cinema europeo nel dopoguerra.

Lezioni di felicità


2006 – Commedia
Fotografia
3.3 3.3

Odette è un'adorabile e positiva quarantenne, vedova con due figli, e, quando non è impegnata a stare appresso a loro o con il suo impiego in un grande magazzino, ama perdersi nella lettura dei romanzi del suo scrittore preferito.

Les choristes - I ragazzi del coro


2004 – Drammatico, Romantico
Fotografia
2.8 2.8

Nel 1949, Clément Mathieu, professore di musica senza lavoro, viene assunto come sorvegliante in un istituto di rieducazione per minori. Ma il sistema educativo del direttore Rachin, terribilmente repressivo, fatica a mantenere l'ordine fra gli allievi difficili. Grazie alla magia del canto, Mathieu riuscirà a trasformare la loro vita.

Le grand bleu


1988 – Avventura, Drammatico, Romantico
Fotografia
3.0 3.0

Enzo e Jacques si conoscono fin dall'infanzia quando facevano immersioni nelle acque del Mediterraneo. Jacques è oggetto di una ricerca scientifica sulla sua condizione fisica, piú simile a quella di un delfino che a quella umana. Enzo invece é diventato un famoso campione di apnea. Si rincontrano un giorno per partecipare ad una gara di immersione.

Mima


1991 – Drammatico, Poliziesco
Fotografia
3.0 3.0

Mima è nata in Francia, però le origini della sua famiglia sono italiane. La volontà dei genitori di mantenere intatte le proprie italiche tradizioni causa nella ragazza uno smarrimento che la porta a non sentirsi né italiana né francese. Mima ama il geniale nonno più di ogni altro memebro della famiglia e ascolta con attenzione tutte le storie che lui gli racconta. Un giorno Mima assiste al rapimento del padre, portato via da due uomini misteriosi appartenenti a un clan mafioso. La ragazza capisce che non lo rivedrà mai più. Durante la ricerca la ragazza stringe amicizia con un simpatico ...