Filmografia

Filmografia di Carlo Valli


La dolce arte di esistere


2014 – Drammatico
Recitazione (Narratore (voce))
2.0 2.0

L'invisibilità psicosomatica: una strana patologia, che porta le persone con disagi di relazione, in certe situazioni, a diventare letteralmente invisibili. Roberta, una ragazza che scompare se nessuno le dà attenzione, incontra Massimo, un ragazzo ansioso che, al contrario, scompare se sente attenzione su di sé. Dall'infanzia dei protagonisti, scopriamo l'origine delle loro opposte patologie, il loro affacciarsi al mondo adulto e la loro storia d'amore, ardua visto che i due faticano a restare visibili nello stesso momento; il racconto sarà anche occasione per una sorta di excursus surreale su certi aspetti della nostra società contemporanea.

Le leggi del desiderio


2014 – Commedia
Recitazione (Alfio Canton)
2.4 2.4

Giovanni è un eclettico trainer motivazionale che per dimostrare le sue teorie accetta una grande sfida: portare tre fortunate persone dalle stalle alle stelle, farle arrivare al successo nonché alla realizzazione dei loro desideri più reconditi. Lusso? Potere? Piacere? Amore? Tutto. Solo che con Matilde, una dei suoi tre allievi, l’incontro prenderà una via inaspettata che cambierà le carte in tavola.

Una meravigliosa stagione fallimentare


2015 – Documentario, Commedia
Recitazione
0.0

Docufiction che racconta la stagione calcistica 2013/14 del Bari e il primo fallimento 'felice' ai tempi della crisi. Emozioni e delusioni vissute da una città intera scossa dallo scandalo del calcioscommesse di tre anni fa. Poi l’incredibile rimonta dal diciassettesimo al settimo posto, le due aste per la vendita della società andate deserte e la nuova proprietà con i play off e la squadra che esce senza neanche una sconfitta.

La Storia della Principessa Splendente


2013 – Animazione
Altro personale
3.6 3.6

Il tagliatore di bambù Okina trova una canna di bambù che risplende nella notte; tagliandolo trova al suo interno una bambina, grande come un pollice. L'uomo, che non ha figli, porta la bambina a casa dalla moglie, e i due la crescono come fosse loro figlia, dandole il nome Kaguya-hime. Da questo momento in poi ogni volta che l'uomo taglierà un bambù vi troverà all'interno una piccola pepita d'oro, e l'uomo capisce che questo fatto soprannaturale è merito di Kaguya.

Dragon Trainer


2010 – Animazione, Ragazzi
Recitazione (voce italiana di Skaracchio)
3.7 3.7

È ambientata nel mitico mondo popolato da giganteschi vichinghi e draghi selvaggi la storia di Hiccup, un giovane vichingo che non riesce ad adattarsi alla lunga tradizione della sua tribù di eroici cacciatori di draghi. Insieme a un gruppo di altri nove giovani entra a far parte dell'impresa militare denominata "The Dragon Initiation Programme" che lo catapulta subito in una grande avventura: per compiere il rito iniziatico che lo traghetterà all'età adulta Hiccup dovrà infatti catturare un dragone. La vita di Hiccup sarà stravolta dall'incontro con questo drago, che sfiderà lui e i suoi compagni a vedere ...