Carlo Bernabei

Produttore
Biografia

Cenni biografici di Carlo Bernabei


La sua carriera cinematografica ha inizio nel 1982 nelle squadre di troupe dove dopo soli 5 anni di lavoro, diventa capo squadra. Nell'aprile 2004 viene assunto dal Centro Euromediterraneo di Cinematografia in qualità di docente supervisore, per i corsi professionali macchinisti cinematografici e, a partire dal 2005 inizia il suo percorso nella produzione esecutiva, come coordinatore tecnico e responsabile di set e affronta la sua prima esperienza come organizzatore generale nel film Senza Amore prodotto dalla Barcellona Entertainment.
Dopo l'esperienza maturata come organizzatore generale, Carlo Bernabei diviene produttore e realizza film come: Il soffio dell'anima, Il peso dell'aria e Guardando le stelle.
A maggio 2008, nasce la Heles Film Production Srl, di cui ne è l'Amministratore Unico e Presidente, una nuova realtà cinematografica, con l'intento di produrre e distribuire dei lungometraggi di spessore, attraverso una cinematografia libera e profonda, proprio come quella del Cinema di un tempo.