Filmografia

Filmografia di Brunella Bovo


Il processo di Santa Teresa del Bambino Gesù (FILM TV)


1967 – Drammatico
Recitazione (Suor Anna di Gesù)
3.6 3.6

Nel 1910, tredici anni dopo la sua morte, il vescovo di Bayeux indice un processo diocesano per la beatificazione di Françoise-Thérèse Martin. Davanti a tre sacerdoti inquisitori testimoniano, oltre alla priora del Carmelo di Lisieux, cinque religiose che conobbero la ragazza che nel 1925 sarà canonizzata come santa.

Dieci canzoni d'amore da salvare


1953 – Musicale, Romantico
Recitazione (Carmela)
0.0

Pietro Niccoli, giovane musicista, incontra nel bosco una simpatica fanciulla, Carmela, che canticchia una sua canzone. Quand'ella gli esprime la sua ammirazione per l'autore della canzone, Pietro l'assicura che si tratta di un antipatico vecchio. La sera stessa, ad un concerto di beneficenza, Carmela deve cantare la canzone di Pietro: quando il maestro, presente in sala, viene invitato a dirigere l'orchestra, Carmela ne prova tale emozione che è costretta ad interrompere il canto e a fuggire. I due giovani si rivedono e, fatta la pace, si confessano il loro reciproco amore. Ma Pietro, avendo consultato degli ...

Lo sceicco bianco


1952 – Commedia
Recitazione (Wanda Cavalli)
3.8 3.8

Il viaggio di nozze a Roma è anche la possibilità per una giovane sposa di conoscere un divo del fotoromanzo di cui è infatuata. Il tanto atteso incontro avrà, però, dei risvolti impensabili.

Miracolo a Milano


1951 – Commedia, Drammatico, Fantastico
Recitazione (Edvige)
3.9 3.9

La vecchietta Lolotta trova un bambino sotto un cavolo e lo alleva. Ma alla sua morte il bimbo viene affidato ad un orfanotrofio. Ne esce giovanotto. Totò, così si chiama, vive tra i barboni accampati in una zona della periferia milanese, dalla quale un giorno sgorga un getto di petrolio. L'industriale Mobbi acquista il terreno e fa sloggiare i baraccati con l'intervento della forza pubblica. Invocato da Totò, lo spirito di Lolotta scende dal cielo e gli consegna una bianca colomba, reggendo la quale Totò compie i miracoli più sorprendenti ed esaudisce tutti i desideri dei poveri compagni ...

Ho sognato il paradiso


1949 – Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

Durante un viaggio, Giorgio, un giovane magistrato, incontra Maria, e se ne innamora senza sapere che lei è in realtà una prostituta. La ragazza decide di cambiare vita ma un giorno, nella casa di appuntamenti in cui lavora, arriva Giorgio per indagare sulla morte di un cliente.