Filmografia

Filmografia di Brigitte Mira


Roulette cinese


1976 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Kast)
3.5 3.5

I membri di una ricca coppia con una figlia disabile annunciano di dover trascorrere il fine settimana fuori per lavoro, mentre intendono andare alla casa di campagna di famiglia con i rispettivi amanti. Il risultato è comico e imbarazzante, ma i quattro decidono rimanere dove sono e di andare avanti come pianificato. La serata viene interrotta, però, dall'arrivo della figlia Angela, che ha in mente di dare inizio a un gioco crudele che avrà drammatiche conseguenze.

Il diritto del più forte


1975 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
Recitazione (Custode negozio #2)
3.8 3.8

Franz Bieberkopf è un giovane omosessuale che lavora alla men peggio a Monaco in un baraccone di un luna park. Quando il proprietario viene arrestato e condannato a due anni di prigione, Franz rimane senza lavoro. Per fortuna, vince alla lotteria la somma di denaro di 500.000 marchi. Diventato improvvisamente ricco, riesce ad entrare in un giro d'alta borghesia e si innamora di Eugen, figlio di un piccolo industriale. Questi, inizialmente realmente interessato a lui, cerca di cambiarne i modi e la mentalità per adeguarlo alla sua nuova condizione sociale; Fox, al contrario, è riluttante e non capisce ...

Nessuna festa per la morte del cane di Satana


1976 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Madre di Walter)
3.0 3.0

Walter, un poeta anarchico tedesco, si trova a corto di denaro quando il suo editore gli rifiuta un anticipo. Cerca di procurarsi i soldi che gli servono arrivando al punto di sparare a una delle sue amanti e derubare una sua ammiratrice. Nel frattempo è alle prese con una moglie sofferente, un fratello psicotico, un'altra amante e l'indagine per omicidio.

La paura mangia l'anima


1974 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Emmi Kurowski)
4.1 4.1

Un'anziana donna delle pulizie vedova sposa un immigrato marocchino, di vent'anni più giovane, scandalizzando il paese in cui vive.

Lili Marleen


1981 – Drammatico, Guerra, Musicale, Romantico
Recitazione (Nachbarin)
3.8 3.8

Zurigo, fine anni '30: Willie è una cantante, Robert un pianista ebreo. Robert aiuta gli ebrei a fuggire dalla Germania; la sua ricca famiglia costringe i due a separarsi. Willie diventa un simbolo del regime con la canzone "Lili Marlene". Per ritrovarla Robert finisce arrestato, ma la famiglia lo riscatta. Lei cade in disgrazia; riuscirà a raggiungere Robert, ma lui intanto si è sposato.