Filmografia

Filmografia di Brian May


Bohemian Rhapsody


2018 – Drammatico, Musicale
Produzione (Produttore)
1.5 1.5

La vita di Freddie Mercury, leggendario frontman dei Queen, scomparso nel 1991 a causa dell'AIDS.

Queen: A Night in Bohemia


2016 – Documentario, Musicale
Musiche, Recitazione (Se stesso)

Girato dal vivo la vigilia di Natale del 1975 presso il teatro Hammersmith Odeon di Londra, oggi noto come Hammersmith Apollo, il concerto dei Queen andò in onda in diretta su BBC Two. Oggi, questo documentario include anche interviste e filmati di repertorio inediti con protagonisti tutti e quattro i membri della band. Al cinema solo dal 16 al 18 maggio.

Queen Rock Montreal


2015 – Musicale
Recitazione (Se stesso)
5.0 5.0

Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, è stato il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. Oggi, le riprese originali dell’intero show, restaurate e rimasterizzate in Ultra HD con un magnifico surround sound, danno vita alla migliore esperienza cinematografica possibile.

Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest


1987 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
3.5 3.5

Nella suggestiva cornice del Nepstadium di Budapest il 27 luglio 1986 i Queen tennero uno spettacolare concerto che rappresentò un momento storico: quello era il primo concerto di una band occidentale tenuto oltre la cortina di ferro.

Furia


1999 – Drammatico, Fantascienza, Romantico
Musiche
0.0

In una società futura totalitaria e oppressiva, il governo ha vietato l'esercizio di tutte le attività creative, comprese la pittura e la musica. Aaron ha subito un'operazione agli occhi che lo costringe a vedere in bianco e nero, perché è stato sorpreso a dipingere; dei suoi due figli, Laurence lavora per il governo, mentre Theo sfida apertamente le autorità facendo disegni su tutte le superfici pubbliche. Quest'ultimo si unisce alla ribelle Elia e inizia un'operazione di disobbedienza su vasta scala, ma i guai non tarderanno ad arrivare.