Brad Pitt

Attore, Produttore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Non sputare sul carroarmato - Sul set di Fury, Brad Pitt e Shia LaBeouf quasi arrivarono alle mani con Scott Eastwood. Durante le riprese infatti, Scott continuava a sputare tabacco sul carro armato. Pitt e LaBeouf ritennero che fosse una mancanza di rispetto nei confronti di quella che era la loro "casa" cinematografica ed ebbero una discussione accesa con Eastwood, salvo poi scoprire che Scott faceva esattamente quello che era scritto sul copione.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in Edge of Tomorrow - Senza domani - Per il ruolo principale in Edge of Tomorrow - Senza domani era stato inizialmente scelto Brad Pitt, poi sostituito da Tom Cruise; per la sua controparte femminile, che sullo schermo ha il volto di Emily Blunt, era stata invece presa in considerazione Bérénice Bejo.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Jack Reacher - Durante il casting di Jack Reacher - La prova decisiva, Hayley Atwell, Brit Marling e Alexa Davalos erano state considerate per il ruolo di Helen Rodin, mentre Brad Pitt, Hugh Jackman, Vince Vaughn, Jamie Foxx e Will Smith erano stati considerati per il ruolo del protagonista, che poi è stato affidato a Tom Cruise.

    ● ● ●
  • Una trattativa molto breve - Dall'annuncio del progetto di Cogan - Killing Them Softly, nel novembre 2010, Brad Pitt è stato subito preso in considerazione per interpretare il ruolo principale. Il regista Andrew Dominik ha contattato l'attore chiedendogli se fosse interessato al ruolo tramite un SMS; Pitt ha semplicemente risposto "Sì", e mezz'ora dopo l'accordo era concluso.

    ● ● ●
  • Possibili protagonisti - Per il ruolo principale in Dream House, quello di Will, erano stati presi in considerazione i nomi di Christian Bale e Brad Pitt. Alla fine è stato scelto Daniel Craig.

    ● ● ●
  • Piccole creature, grandi interpreti... cantanti - Nel film Happy Feet 2 in 3D, a dare la voce ai due minuscoli krill, Will e Bill, ci sono Brad Pitt e Matt Damon. Poiché la sceneggiatura prevede parti cantate per i due ruoli, Pitt ha chiarito fin dall'inizio di non essere capace di cantare. Tuttavia, l'attore ha accettato lo stesso di cimentarsi con i numeri cantati, dichiarando testualmente che "qui non bisogna vergognarsi, ci proverò". Secondo il regista George Miller, la performance canora di Pitt è stata comunque abbastanza buona.

    ● ● ●
  • Una scelta 'obbligata' - Secondo i realizzatori di Happy Feet 2 in 3D, i figli di Matt Damon e Brad Pitt, grandi fan del primo film, hanno avuto un certo peso nella decisione dei due attori di accettare i rispettivi ruoli nel film. "Non sottovalutare il potere che hanno i bambini di tormentare i loro genitori perché interpretino un film", ha detto il produttore Bill Miller. "Damon ci ha raccontato che non aveva neppure aperto la sceneggiatura che la figlia gli ha detto "Papà, devi farlo!". Davvero Matt non ha avuto scelta".

    ● ● ●
  • Two rich babies - Nella prima stagione di Two Broke Girls, si racconta che una delle due protagoniste ha lavorato come babysitter presso una socialite newyorkese, mamma di due bambini che si chiamano Brad e Angelina.

    ● ● ●
  • Scherzi sul set - Jonah Hill ha raccontato che durante la lavorazione di Moneyball lui e Brad Pitt si sono divertiti a farsi continuamente degli scherzi. "Avevamo queste golf cart, una per me ed una per lui, e una mattina esco fuori e trovo la mia senza ruote, appoggiata su blocchi di legna. Un'altra mattina ancora l'ho trovata completamente capovolta. A quel punto ho chiesto ad un mio amico artista di realizzare un'insegna da mettere sulla sua golf
    cart, una caricatura di Brad con la scritta "Ragazzo sexy a bordo". Poi ha cominciato con la mia auto. Una sera stavo tornando a casa, e un mio amico - che guidava dietro di me, per puro caso - mi chiama e mi dice 'Jonah, dovresti fermarti'. Sono sceso e c'era questo pene rosa fosforescente di plastica attaccato al retro della macchina, e mi sono anche sporcato di grasso per toglierlo. Poi mi è arrivata una mail da Brad che diceva "com'è andato il ritorno a casa?""

    ● ● ●
  • Un consigliere che cambia volto - Per il ruolo di Paul Zara, onesto consigliere del candidato presidente nel film Le idi di marzo di George Clooney, era stato inizialmente scelto Brad Pitt, ma in seguito questi è stato sostituito da Philip Seymour Hoffman.

    ● ● ●
  • Brad, una star gentile con tutti. Anche con gli zombi! - Il set di World War Z è stato sicuramente movimentato da diversi incidenti e piccoli infortuni - dovuti anche alle riprese di numerose scene d'azione - e una comparsa in particolare non poteva credere ai suoi occhi quando Brad Pitt è corso in suo aiuto nel momento in cui si è trovata in difficoltà. Durante una ripresa effettuata il 24 agosto 2011 a Glasgow, a George Square, una donna è caduta facendosi male ad un ginocchio, ma Pitt l'ha aiutata a rialzarsi. Dopo le riprese, la comparsa ha ringraziato l'attore e la produzione ha ribadito agli extra la necessità di prestare più attenzione possibile durante le riprese delle scene di massa.

    ● ● ●
  • I candidati al ruolo di Thor - Per il ruolo di Thor nel film diretto da Kenneth Branagh, erano stati considerati Brad Pitt, Channing Tatum, il wrestler Paul Levesque (aka Triple H), Daniel Craig, Charlie Hunnam, Alexander Skarsgård, Liam Hemsworth, Joel Kinnaman e Tom Hiddleston. Il ruolo è andato poi a Chris Hemsworth, mentre Tom Hiddleston fu scritturato come antagonista. La scelta finale era tra i fratelli Hemswhorth: "Siamo arrivati entrambi dall'Australia, e siamo finiti a competere per il ruolo" - ha dichiarato Chris, aggiungendo che tra si è trattata comunque di una sana competizione, che non ha intaccato il loro rapporto.

    ● ● ●
  • Johnny Depp, turista e 'dog sitter' per i Brangelina - Johnny Depp ha rivelato un episodio divertente capitato sul set di The Tourist: "Una sera Brad e Angelina mi chiesero di badare al loro cane Jacques - un enorme bulldog - e nonostante avessi qualche perplessità, perchè Jacques puzza in modo terribile, decisi di accettare pensando che per una sera sarei sopravvissuto. Tutto è andato bene fino a quando mi sono seduto sul letto per togliermi le scarpe. Il cane è saltato sul letto e poi addosso a me, e vi assicuro che non è affatto piccolo: pesa circa 57 chili, ma sembrano il doppio. A quel punto ho gridato aiuto e fortunatamente qualcuno mi ha tolto Jacques da dosso"

    ● ● ●
  • Jolie-Pitt: Legami d'amore e di famiglia - Angelina Jolie è la figlia di Marcheline Bertrand e Jon Voight. L'attrice è stata sposata con Jonny Lee Miller dal '96 al '99 e con Billy Bob Thornton dal 2000 al 2003. Attualmente la diva è sentimentalmente legata a Brad Pitt, il quale ha divorziato da Jennifer Aniston per fare coppia fissa con lei.

    Brad ha due fratelli, Doug e Julie, mentre Angelina ha un fratello, James Haven (il cui nome completo è James Haven Voight). Lo zio di Angelina e James è Chip Taylor, fratello minore di Jon Voight,

    ● ● ●
  • Brad rinuncia al suo cachet per Ritchie - Dopo aver visto Lock & Stock - Pazzi scatenati, Brad Pitt ha chiamato Guy Ritchie per chiedergli di poter fare parte del cast del suo prossimo film, ovvero Snatch - Lo strappo, rinunciando al suo favoloso cachet di venti milioni di dollari

    ● ● ●
  • Brad e Jen - Il 29 luglio del 2000, a Malibu Jennifer Aniston ha sposato Brad Pitt con il quale era fidanzata da due anni e mezzo; i due hanno divorziato nel 2005.

    ● ● ●
  • Come Ichabod Crane - Liam Neeson, Brad Pitt e Daniel Day-Lewis erano stati considerati per il ruolo di Ichabod Crane ne Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton. Il ruolo poi è andato a Johnny Depp.

    ● ● ●
  • Brad Guy - Kim Ki-Duk ha affermato che dirigerebbe volentieri un remake americano di Bad Guy, recitato da attori americani, come ad esempio Brad Pitt. Ovviamente dai produttori di Hollywood non gli è ancora arrivata nessuna proposta in merito.

    ● ● ●
  • Un bacio disgustoso - Il primo bacio sullo schermo di Kirsten Dunst è stato dato dall'attrice a Brad Pitt sul set di Intervista con il vampiro, quando lei aveva solo undici anni. Ma per Kirsten l'esperienza è stata tutt'altro che esaltante: "E' stato orribile: Brad e Tom erano come i miei fratelli maggiori, sul set, e così è stato come baciare il tuo fratellone - una cosa completamente disgustosa"

Citazioni


  • Mi ha cambiato davvero la vita. Quando ci siamo lasciati, in me qualcosa è cambiato per sempre. Il mio cuore si è spezzato quel giorno e non sarà mai più la stessa cosa.
    (Gwyneth Paltrow sulla fine della sua relazione con Brad Pitt)
  • Per Brad Pitt e Jennifer Aniston le cose sarebbero state molto più semplici se non avessero parlato così tanto della loro storia alla stampa, tanto per cominciare. Ho imparato la mia lezione a 24 anni.
    (Gwyneth Paltrow)
  • Fa il testimonial di un profumo? Mia nonna sarà contenta!
    (Mila Kunis su Brad Pitt, 2012)
  • So che la bellezza può essere una trappola e che con solo quella non si va lontano. Però, lo ammetto: quando mi guardo allo specchio mi sento bene.
  • Desidero una donna da amare e con la quale formare una famiglia. E ci sto lavorando sopra.