Biografia

Cenni biografici di Blake Lively


La bionda e solare Blake Lively è nata a Los Angeles il 25 agosto del 1987 ed è la più piccola dei 5 figli di Ernie ed Elaine Lively, una coppia di ex attori, i quali hanno insegnato alla piccola Blake e a tutti i loro figli l'amore per la recitazione e tutti i trucchi del mestiere.
Il padre Ernie la fa debuttare sul grande schermo nel 1998 in un piccolo ruolo nel suo Sandman.
Nel 2005 dopo essere stata spinta dal fratello Eric a partecipare ad alcuni provini, viene scelta per interpretare la protagonista Bridget nella commedia 4 amiche e un paio di jeans. Ruolo che riprenderà nel 2008 nel sequel The Sisterhood of the Traveling Pants 2.

Ma il ruolo che la fa entrare nell'olimpo della visibilità mediatica è sicuramente quello di Serena Van Der Woodsen , la protagonista della serie tv Gossip Girl. Grazie a questa interpretazione Blake acquista sempre piû popolarità e riesce ad apparire sulle copertine di diversi tabloid come Seventeen, Cosmopolitan, Vogue.
Sebbene impegnata nel girare gli episodi di Gossip Girl, Blake non rinuncia ad apparire in ruoli di minor importanza nei film New York, I love you (2008) e in The Private Lives of Pippa Lee (2009).