Filmografia

Filmografia di Benito Artesi


Ci hai rotto papà


1992 – Commedia
Recitazione
3.2 3.2

Un gruppo di ragazzi del quartiere Prati a Roma, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid, Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e il piccolo Zibbo,figlio di un diplomatico africano. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono.

Il muro di gomma


1991 – Drammatico
Recitazione (Giudice)
3.5 3.5

Nel 1980 nel pressi di Ustica, un aereo civile, il DC 9 della "Itavia" con ottantuno passeggeri a bordo, esplode in volo e precipita in mare a tremila metri di profondità. Dalla direzione del "Corriere della Sera", l'inchiesta giornalistica su questo tragico incidente viene affidata al giovane Rocco, un valido collaboratore: costui comincia un'indagine più che faticosa, mentre si fa sempre più acuto lo strazio delle famiglie per tanti innocenti precipitati negli abissi marini. Rocco si trova non solo davanti ad un enigma, ma di fronte a silenzi ufficiali o versioni inattendibili..

Quel ragazzo della Curva B


1987 – Commedia
Recitazione
2.5 2.5

Nino, un giovane meccanico, è il leader dei tifosi della curva B dello stadio San Paolo di Napoli, e riesce a coinvolgere nelle attività del club da lui fondato anche le donne e i ragazzi del suo quartiere. Nino ama lo sport pulito, senza inquinamenti di nessun tipo e quando la camorra tenta di mettere le mani sulla squadra, lui cercherà di impedirglielo.

La bonne


1986 – Erotico
Recitazione
2.0 2.0

La vita di Anna non è poi tanto allegra: il marito Giacomo, avvocato, passa lunghe ore in consiglio comunale, la suocera, vecchia, ammalata e lamentosa, le impone una assistenza incessante. Per fortuna in casa c'è Angela, una ragazza del contado, giovane anche lei, fresca ed esuberante. Senza figli com'è Anna trova in quella giovinezza strane rispondenze, esplorando piano piano con Angela intimità personali prima ignote o mai tentate

Carabinieri si nasce


1985 – Avventura, Comico
Recitazione
0.0

Dopo essere evasi di prigione, due ladruncoli si rifugiano in una caserma di carabinieri, dove vengono scambiati per ispettori. Viene quindi affidato loro il compito di assicurare la sicurezza di quattro astronaute in visita a Roma e per stare al gioco ed evitare la prigione i due accettano, ma si troveranno ad affrontare un gruppo di spietate spie che vogliono far saltare i colloqui di pace tra Gorbaciov e Reagan.