Benicio Del Toro

Attore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Into Darkness: considerati per il ruolo di John Harrison - Prima che il ruolo dell'ex militare John Harrison, nemico dei membri dell'Enterprise in Into Darkness - Star Trek, fosse affidato a Benedict Cumberbatch, vari altri interpreti erano stati presi in considerazione. Tra questi, il primo a essere contattato fu Benicio Del Toro (che rifiutò per ragioni economiche); in seguito, furono presi in considerazione anche Demián Bichir, Édgar Ramírez e Jordi Mollà.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per The Iceman - James Franco e Benicio Del Toro erano stati scritturati per il ruolo principale in The Iceman. Franco è stato poi sostituito da Chris Evans e si è trovato ad interpretare Marty Freeman, mentre Del Toro è stato rimpiazzato con Ray Liotta. Maggie Gyllenhaal invece avrebbe dovuto interpretare Deborah, ma è stata costretta a rinunciare perchè incinta. Al suo posto è stata scritturata Winona Ryder.

    ● ● ●
  • Un incontro 'alcolico' - Oliver Stone ha raccontato che durante le ricerche per lo sviluppo della sceneggiatura de Le Belve, lui e Benicio del Toro hanno incontrato un gruppo di veri narcotrafficanti messicani e l'esperienza, come si può immaginare, si è rivelata particolarmente intensa e "alcolica".
    "Ci avevano segnalato un tizio a Tijuana che lavora con un cartello di droga" - ha spiegato il regista - "un tipo affascinante. L'abbiamo incontrato più volte e lui ci ha presentati ad altre persone. Il primo incontro è stato formale. Durante il secondo invece, io e Benicio abbiamo mandato giù 25 shot di tequila per pranzo. Questo aveva una collezione privata di tequila e lo stesso giorno ci ha mostrato uno dei suoi uffici nei quali stava preparando della tequila basata sulle formule di un centenario cinese. Ed è stato in quel momento che ho capito cosa avevo bevuto fino ad allora... è stato disgustoso: distillato di tarantole, scorpioni, serpenti a sonagli, un cobra, genitali di toro... tutto insieme, in questa tequila che tra l'altro era ottima."

    ● ● ●
  • Tanti possibili Marmittoni - Per i ruoli de I tre Marmittoni erano stati considerati Sean Penn, Johnny Depp, Paul Giamatti, Jim Carrey, Benicio Del Toro, Richard Jenkins, Shane Jacobson, Bill Chott e Justin Timberlake. Nello specifico, Penn ha rinunciato al ruolo perchè intenzionato a dedicare più tempo alla sua famiglia, mentre Carrey non voleva indossare un costume che lo rendesse paffuto come Curly e riteneva che alla sua età, fosse ormai troppo vecchio per ingrassare senza conseguenze sulla sua salute.

    ● ● ●
  • Valeria Golino, da un set all'altro, inseguendo l'amore - Dagli esordi fino ad oggi, la vita sentimentale di Valeria Golino sembra essere proseguta di pari passo con la sua carriera: nel 1985, sul set di Piccoli Fuochi, incontra il regista Peter Del Monte al quale resta legata per due anni, fino a quando non conosce Benicio Del Toro, conosciuto sul set di Big Top Pee-wee - La mia vita picchiatella. I due restano insieme e convivono a Los Angeles fino a quando lei, nel 1992 incontra Fabrizio Bentivoglio al quale resterà legata fino al 2001. Nel 2002 l'attrice si lega all'attore Andrea Di Stefano, con il quale la relazione si concluderà tre anni dopo, quando Valeria incontrerà Riccardo Scamarcio sul set di Texas.

    ● ● ●
  • Giuria Cannes 2010 - Giuria internazionale

    Presidente della Giuria Internazionale:
    Tim Burton
    (regista, USA)

    Membri della giuria:
    Kate Beckinsale
    (attrice, Regno Unito)
    Giovanna Mezzogiorno
    (attrice, Italia)
    Alberto Barbera
    (direttore del Museo Nazionale del Cinema, Italia)
    Emmanuel Carrere
    (scrittore, sceneggiatore, regista, Francia)
    Benicio Del Toro
    (attore, Puerto Rico)
    Victor Erice
    (regista, Spagna)
    Shekhar Kapur
    (regista, attore, produttore, India)
    Alexandre Desplat
    (compositore, Francia)

    Giuria Cinéfondation e cortometraggi
    Presidente:
    Atom Egoyan
    (regista, Canada)

    Membri della giuria:
    Emmanuelle Devos
    (attrice, Francia)
    Dinara Droukarova
    (attrice, Russia)
    Carlos Diegues
    (regista, Brasile)
    Marc Recha
    (regista, Spagna)

    Giuria Un Certain Regard
    Presidente:
    Claire Danes
    (regista, Francia)

    ● ● ●
  • Grande, grande, grande... - Dopo l'uscita di Lost in Translation - l'amore tradotto, Scarlett Johansson ha dichiarato che preferisce gli uomini più grandi di lei, e che difficilmente le capita di uscire con uomini al di sotto dei trent'anni. Ed infatti, Scarlett ha avuto una relazione con [PEOPLE]Benicio Del Toro[/FILM] che è più grande di lei di 17 anni.