Filmografia

Filmografia di Beatriz Batarda


Colo


2017 – Drammatico
Recitazione

Portogallo. Una madre lavora il doppio per riuscire a pagare le bollette da quando il marito ha perso il lavoro. La figlia adolescente cerca di continuare la sua vita come se nulla fosse, anche se il denaro a disposizione è esiguo e lei ne soffre. Fuggendo dalla loro comune realtà, madre e figlia pian piano si allontano e diventano come estranee mentre il silenzio e il senso di colpa provocano sempre più tensione.

Menina


2017 – Drammatico
Recitazione (Leonor Palmeira)
1.0 1.0

Luisa Palmeira nasce in Francia da genitori portoghesi immigrati. Nel 1979, Luisa ha otto anni. Agli occhi della madre analfabeta è ormai grande, ma rimane una bambina per il padre alcolizzato. Una sera l'uomo le confida un segreto: è gravemente malato. Ma la bmabina rifiuta di credergli e crede che lui le stia nascondendo altro.

São Jorge


2016 – Drammatico
Recitazione
1.8 1.8

Un pugile disoccupato da molto tempo e colmo di debiti inizia a lavorare in un'agenzia di recupero crediti per far fronte ai propri stessi debiti.

Treno di notte per Lisbona


2013 – Drammatico
Recitazione (Adriana)
2.8 2.8

Raimund Gregorius, insegnante svizzero di latino, greco ed ebraico, salva una misteriosa portoghese dal suicidio. Presto l'uomo si appassiona a un romanzo portoghese che lo spinge a lasciare il lavoro e a recarsi a Lisbona per saperne di più sullo scrittore. Da questo momento decolla una vicenda che costringerà Gregorius a confrontarsi con le contraddizioni degli affetti e gli orrori della Storia in un modo che mai avrebbe potuto immaginare nella sua rassicurante Berna.

Demain?


2011 – Drammatico
Recitazione (Eugénia)
0.0

All'inizio della Prima Guerra Mondiale la giovane poetessa uruguaiana Delmira Agustini si confronta con la propria arte nel momento in cui il valore delle sue opere viene riconosciuto da poeti come Rubén Dario o Manuel Ugarte.