Filmografia

Filmografia di Basil Sydney


Le mani dell'altro


1960 – Horror, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Maurice Seidelman)
0.0

Orlac, famoso pianista, perde le mani in un incidente aereo. Il chirurgo Volcheff le sostituisce con quelle di uno strangolatore ghigliottinato. Oltre a non riuscire piú a suonare, il pianista è ricattato da un losco artista di music-hall e rischia di impazzire finché si scopre che il condannato a morte era innocente.

I viaggi di Gulliver


1960 – Animazione, Avventura, Ragazzi, Fantastico
Recitazione (Imperatore di Lilliput)
1.0 1.0

Il Dottor Gulliver è povero e quindi non ha nessun motivo di rimanere nella città dove vive, nemmeno l'amore della bella fidanzata Elizabeth. Decide di partire per l'India, ma durante una tempesta si ritrova in mare e finisce su un'isola che è abitata da persone minuscole. Dopo averli convinti che non vuole fargli alcun male, viene accettato come uno di loro, ma il Re vuole usarlo nella guerra che Lilliput ha contro una razza di giganti che fanno sembrare Gulliver uno gnomo.

La sposa del mare


1957 – Drammatico
Recitazione (Bulldog)
0.0

Una nave piana di cittadici inglesi in fuga da Singapore viene colpita da un sottomarino giapponese. Su una scialuppa, naufragano una donna bellissima, un giovane militare, un funzionario bigotto e un marinaio di colore. Quest'ultimo è l'unico a sapere che la giovane donna è una suora.

L'isola nel sole


1957 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Julian Fleury)
0.0

Arcipelago delle Antille. La convivenza tra gli inglesi e gli indigeni che abitano sull'isola di Santa Marta, è sempre più difficile. Maxwell Fleury, esponente di un'influente famiglia britannica, e David Boyeur, leader carismatico dei nativi che si batte per i diritti dei suoi connazionali, si danno battaglia per le imminenti elezioni politiche, inevitabilmente condizionate da drammi familiari, un omicidio e scandalose relazioni interrazziali.

I guastatori delle dighe


1954 – Azione, Avventura, Guerra
Recitazione (Maresciallo Arthur Harris, GCB, OBE, AFC)
3.6 3.6

La storia dello squadrone 617 della Royal Air Force, cui fu affidata una missione delicatissima e pericolosa: l'operazione "Chastise", che mirava a danneggiare, provocando inondazioni nel bacino della Ruhr, il cuore industriale della Germania nazista.