Barry Pepper

Attore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • To the Wonder: gli esclusi di lusso - Molti attori noti facevano originariamente parte del cast di To the Wonder, con ruoli che sono poi stati esclusi dal montaggio finale: tra loro, Rachel Weisz, Jessica Chastain, Michael Sheen, Amanda Peet e Barry Pepper.

    ● ● ●
  • Un look da cattivo per Barry Pepper - Nel film Il grinta l'attore canadese Barry Pepper interpreta il ruolo di Lucky Ned, capo della banda di fuorilegge di Tom Chaney. Pepper, noto al grande pubblco per la sua parte in Salvate il soldato Ryan e più di recente in sala con Casino Jack, è stato aggiunto al cast alla fine.
    L'attore ha descritto senza mezzi termini il suo personaggio come "il capo di una banda di rubagalline, di inetti rapinatori di treni e di banditi. Il suo cammino ha già incrociato quello di Rooster in passato, e dopo essere stato ferito al volto da una pallottola, il suo aspetto è diventato piuttosto estremo. Comunque è sempre riuscito a scappare, ed ecco da dove gli viene il soprannome".
    Per calarsi nei panni del cattivo, i fratelli Coen hanno voluto per l'attore un look incredibile: per simulare i denti rotti e la mascella fratturata di Lucky Ned, Pepper ha indossato un trucco particolare creato per lui da Christien Tinsley. "Ha realizzato questa maschera che mi veniva applicata sul viso e poi veniva arricchita di baffetti e pizzetto alla Custer. Quando uscivo dalla roulotte del trucco al mattino, la gente non mi riconosceva. E la maschera mi aiutava anche con la parlata di Ned", ha spiegato l'attore.