Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Tecnologia e isolamento - L'attrice Barbora Bobulova, parlando della sua esperienza sul set del film Immaturi - Il viaggio, ricorda il fastidio da lei provato per l'uso continuo dei telefoni cellulari nelle pause; a suo dire, quest'abitudine avrebbe compromesso il crearsi di un'atmosfera di complicità sul set. "Devo confessare che su un ipotetico ed auspicabile set di un terzo capitolo di Immaturi chiederei una clausola di contratto che preveda il divieto dell'uso dell'iPhone, tra un ciak e l'altro", ha detto l'attrice. "Sarei stata felice se la produzione durante le riprese li avesse sequestrati tutti. La tecnologia va bene, ma quando ho iniziato a recitare, 12 anni fa, era molto gratificante ed utile al risultato finale il rapporto di familiarità che gli attori tra una ripresa e l'altra riuscivano a stabilire, ma tutto questo nell'epoca dei telefonini è inevitabilmente crollato..."

    ● ● ●
  • Gli esordi - Barbora ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a dodici anni: con sua sorella andò ad accompagnare una sua amica ad un casting per un film televisivo in Slovacchia, ed il regista dopo un provino scelse lei.

Citazioni


  • La bellezza fisica è importante, ma sono importanti anche le qualità interiori. Un uomo deve avere il fuoco. In Italia, per esempio, un uomo su due fa commenti in strada ma poi si ferma a questo. L'uomo italiano è pieno di parole ma rimane sempre attaccato alla madre, non vuole prendersi le proprie responsabilità, non sa decidere. In Slovacchia un uomo è molto più misterioso, non cerca di conoscere una ragazza in maniera aperta, fa tutto in modo più raffinato ed è più selettivo.