Filmografia

Filmografia di Aurelio Grimaldi


Noi siamo Francesco


2014 – Commedia, Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
2.7 2.7

Francesco è un ventenne disabile che vorrebbe tanto vivere la sua sessualità in maniera serena. Con l'aiuto dell’inseparabile amico Stefano, il ragazzo si avvicinerà in maniera naturale alla sua prima volta superando brillantemente gli ostacoli e le insicurezze causate dal suo handicap.

L'ultimo re


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
5.0 5.0

Racconto serrato degli ultimi decisivi momenti che accompagnano la tragedia di una madre a cui la ragion di stato strappa la vita al figlio. Lo scenario è quello apocalittico di un paese in guerra. In scena le azioni, i sentimenti, le crudeltà, le assurdità che accompagnano da sempre l'uomo e davanti alle quali, poi, continua ad inorridire. Una storia senza tempo, che ci riporta purtroppo a spaccati di vita molto attuali. I personaggi sono quelli mitici raccontati dai grandi dell'antichità, da Omero a Seneca, da Euripide a Racine. Ed ecco Andromaca a rappresentare "la madre", Ulisse le astuzie ...

L'educazione Sentimentale di Eugenie


2005 – Commedia, Erotico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.7 1.7

Le avventure galanti, sensuali, ma rigorosamente filosofiche, dell'educazione sentimentale, che l'astuta e passionale Madame De Saint'Ange ha messo in atto per la giovanissima verginea Eugenie. In un gioco erotico, settecentesco, libertino, sensuale, ma anche divertente e ironico, nonché con la collaborazione del fratello di Madame, cavalier De Mirvel, e del marchese Dolmancé, famoso e temuto filosofo, nonché omosessuale dichiarato, le 48 ore di questo colorito gruppo di personaggi si estendono tra inganni, sorrisi, erotismo, sensualità e commedia, fino alla completa educazione sentimentale e sessuale di Eugenie.

Se sarà luce sarà bellissimo


2004 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Nel 1978 l'organizzazione terroristica di estrema sinistra Brigate Rosse organizzò il rapimento del politico democristiano Aldo Moro. Questa è la storia di quei giorni terribili che segnarono per sempre la storia d'Italia.

Ladri di barzellette


2004 – Comico
Recitazione
2.0 2.0

Un produttore cinematografico è alla disperata ricerca di soldi per realizzare una trilogia su Aldo Moro e il terrorismo in Italia, ma tutto quello che riesce a ottenere è un finanziamento per il sequel di "Barzellette", recente film campione d'incassi. Per lui non sarebbe un gran problema fare un film piuttosto che l'altro, ma deve affrontare il suo inflessibile regista...