Filmografia

Filmografia di Augustin Legrand


The Wolves


2015 – Drammatico
Recitazione (Il francese)
3.0 3.0

Una giovane ricercatrice canadese arriva in un villaggio di pescatori del Nord dell’Atlantico, dove si rende presto conto del loro barbaro rituale legato alla caccia alle foche. La protagonista prova così ad avvicinarsi alla comunità, chiusa ed ostile, per tentare di comprenderne radici e comportamenti...

Maddened By His Absence


2012 – Drammatico
Recitazione (Stéphane)
3.5 3.5

Dopo dieci anni d'assenza Jacques riappare nella vita di Mado, che nel frattempo si è sposata e ha avuto un figlio di nome Paul che ora ha sette anni. Dopo che Mado si è rifatta una vita, il mondo di Jacques si è paralizzato e l'incontro con Paul è un choc. Pian piano, però, l'uomo e il bambino costruiscono una relazione talmente stretta da turbare Mado a tal punto da decidere di separarli e di non permettere più a Jacques di rivedere Paul.

Nos résistances


2011 – Drammatico
Recitazione (Tonio)
0.0

Estate, 1944, Racine, un infermiere diciannovenne, viene chiamato a prestare soccorso a un soldato ferito in un remoto campo della Reisstenza francese. Quando, però, giunge sul luogo scopre un gruppo di uomini allo sbando, selvaggi e privi di disciplina. Tra amori, processi e lotte per la sopravvivenza, Racine sperimenterà la durezza della vita.

Enfants de Don Quichotte (Acte 1)


2008 – Documentario
Regia
0.0

Nell'ottobre del 2006, Augustin Legrand e Pascal Oumaklouf decisero di chiedere al governo francese di rispettare i diritti dei senzatetto. In questo film è documentata la storia della loro battaglia.

L'héritage


2006 – Drammatico
Recitazione (Il muto)
3.0 3.0

Jean, Céline e Pat arrivano a Tblisi, in Georgia, dove Pat ha ereditato un castello diroccato. Accompagnati dal loro interprete, Nikolaï, appena giunti, fanno un sorprendente incontro sull'autobus che li porta verso la montagna su cui sorge il castello. Con loro viaggiano un anziano e il proprio nipote che trasportano una bara vuota. Perché? I due uomini si stanno recando presso il villaggio nemico dove il vecchio sarà sacrificato affinché il conflitto esistente fra famiglie rivali cessi per sempre.