Filmografia

Filmografia di Antoine de Clermont-Tonnerre


L'ordine delle cose


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.2 4.2

Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione irregolare. Il Governo italiano lo chiama a gestire un'emergenza: i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia. La pressione che subisce è estrema, ma lo diventa ancor di più quando infrange una delle principali regole per chi lavora in quel campo: mai conoscere nessun migrante, considerarli solo numeri. Corrado, invece, incontra Swada, una donna somala che sta cercando di scappare dalla detenzione libica e di attraversare il mare per raggiungere il marito in Finlandia.

L'infanzia di un capo


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.4 2.4

La vicenda di un ragazzo americano che vive nella Francia del 1918 e il cui padre è impegnato, per conto del governo degli USA, nella stesura del Trattato di Versailles. L'ambiente in cui cresce e gli eventi di cui è testimone modelleranno il carattere del giovane, dando vita a un ego terrificante.

Sicilian Ghost Story


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. La piccola si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha una misteriosa via d'accesso in un lago.

Dancing Arabs


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Alla fine degli anni '80, Eyad, ragazzo arabo, ha la possibilità di frequentare un prestigioso collegio di Gerusalemme, e si sforza di adattarsi alla cultura ebraico-israeliana. Nella scuola, conosce Jonathan, un coetaneo malato di distrofia muscolare, con cui stringe una forte amicizia. Eyad potrà in seguito conoscere l'amore e la delusione, ma soprattutto prenderà una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

Gebo e l'ombra


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Sul finire del XIX° secolo Gebo, un povero e onesto contabile, nasconde alla moglie che il figlio Joao si è dato alla macchia dopo essersi reso responsabile di alcuni furti ai danni del capo della Compagnia Ausiliaria, la principale banca portoghese. Per non divenire oggetto di umiliazione e scherno da parte di tutti quelli che lo conoscono, Gebo si addossa le responsabilità del figlio e, confessando di essere l'autore dei furti, trascorre tre anni in carcere, durante i quali ripensa a tutta la sua vita e alle ingiustizie a cui è andato incontro.