Filmografia

Filmografia di Anthony Asquith


Una Rolls-Royce gialla


1964 – Commedia, Drammatico, Episodi, Romantico
Regia
3.0 3.0

Film in tre episodi collegati dalla lussuosa vettura del titolo che, fabbricata negli anni Venti, passa di mano in mano. La moglie di un nobile la riceve in regalo e la trasforma in alcova; l'automobile passa poi a un gangster per finire nelle mani di una signora che darà un passaggio a un partigiano jugoslavo durante la Seconda Guerra Mondiale.

International Hotel


1963 – Drammatico
Regia
2.5 2.5

La miliardaria


1960 – Commedia, Drammatico, Romantico
Regia
3.2 3.2

Epifania Parerga, ereditiera italiana residente a Londra, si innamora di Ahmed el Kabir, un umile e ascetico medico indiano. Prima di sposarsi fanno un patto: entro tre mesi, lei dovrà riuscire a sopravvivere con 500 misere rupie, mentre lui si impegnerà a trasformare la somma di 150 sterline in 15.000.

Il diavolo nello specchio


1959 – Drammatico
Regia
4.0 4.0

Un pilota canadese sospetta che Sir Mark Loddon, da lui conosciuto in un lager tedesco, sia in realtà stato ucciso da un suo sosia, che si è così sostituito a lui. Sir Loddon, in realtà, è autentico ma soffre di amnesie che ne rendono fragile la posizione.

Giovani amanti


1954 – Drammatico
Regia

Un impiegato nel Servizio Informazioni dell'ambasceria statunitense e la figlia di un ambasciatore di un paese socialista europeo sono innamorati, ma vengono sospettati di essere delle spie.