Filmografia

Filmografia di Ann Hui


The Golden Era


2014 – Drammatico, Romantico
Regia
3.0 3.0

Cina, anni ’30 del 1900. Il film racconta la vita tormentata di una delle scrittrici più radicali e controverse della letteratura cinese, Xiao Hong, qui interpretata da Wei Tango. Dopo un’infanzia felice, la diciannovenne Xiao Hong fugge di casa per scappare da un matrimonio combinato; lo sposo inizialmente la segue, per poi abbandonarla con un figlio. A ventuno anni Xiao Hong finisce in un bordello, ma viene salvata da un editore locale che la incoraggia a scrivere. Muore molto giovane nel 1942, dopo aver scritto opere importanti, a soli trentuno anni.

A Simple Life


2011 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
3.9 3.9

Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, è nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l'occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una "amah", una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant'anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l'unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell'industria cinematografica. Un giorno, tornando a casa, Roger trova la donna in preda a un ictus e la porta precipitosamente in ospedale ...

The Way We Are


2008 – Drammatico
Regia
4.0 4.0

Le vicende di una famiglia che vive, nei pressi di Hong Kong, nella città satellite di Tin Shui Wai. Kwai è una vedova che per mantenere sé e il figlioè costretta a lavorare in un supermercato. Inoltre sta iniziando a gravitare intorno alla famiglia un anziano vicino di casa che Kwai finirà per accogliere.

Simply Actors


2007 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Un poliziotto frequenta sotto copertura alcuni corsi di recitazione: è entusiasta di recitare, ma il suo stile non è apprezzato.

Il fiume


1997 – Drammatico
Recitazione (Regista)
3.0 3.0

Xiao-kang, che ha poco più di vent'anni e un dolore cronico al collo, vive con la sua famiglia in un silenzio quasi totale. Suo padre è ossessionato da una perdita d'acqua che lentamente inonda l'intera casa; sua madre fatica a trattenere un'innaturale attrazione sessuale per il figlio. Nel frattempo, la coppia tenta in ogni modo, senza successo, di curare il dolore cronico del ragazzo.