Filmografia

Filmografia di Angelo Pizzo


Bleed - Più forte del destino


2016 – Drammatico
Soggetto
2.8 2.8

Biopic dedicato al pugile Vinny Pazienza, che raggiunse rapidamente la fama dopo aver sconfitto il temibile Gilbert Dele. Un incidente d'auto quasi fatale lo lasciò paralizzato, ma dopo mesi di ricoveri e contro la volontà dei medici, Vinnie fece ritorno in palestra e con l'aiuto dell'allenatore Kevin Rooney riprese a camminare. Un anno dopo riuscì a risalire sul ring diventando uno dei due pugili a vincere il titolo in due categorie: pesi piuma e medi junior.

My All American


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.7 1.7

La storia di Freddie Steinmark, un giocatore di football protagonista della stagione 1969 con un futuro promettente. Almeno fino a quando, dopo una semplice contusione, gli venne diagnosticato un tumore osseo. Steinmark perse la gamba e vide andare in fumo la sua carriera ma divenne un modello per molti malati di tumore fino al giorno della sua morte.

In campo per la vittoria


2005 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura, Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Nella primavera del 1950 gli Stati Uniti vengono inviati a partecipare alla Coppa del Mondo di calcio che si svolgerà in Brasile. Dal momento che il paese versa in una difficile condizione economica e non ha una vera e propria formazione, gli organizzatori cominciano a fare dei provini in giro per i Stati Uniti a numerosi ragazzi e mettere insieme una squadra improvvisata. Quando tutti i giocatori si riuniscono si trovano a dover superare le barriere e i pregiudizi che dividono nord e sud per imparare a collaborare e diventare una squadra. Arrivati a Rio senza essersi allenati a fondo ...

Rudy - Il successo di un sogno


1993 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Co-Produttore)
0.0

Rudy, giovane giocatore di football, vuole diventare un campione. Nonostante gli ostacoli, il ragazzo arriverà al successo dopo che la morte del suo migliore amico lo avrà segnato profondamente...

Colpo vincente


1986 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Romanzo), Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Norman Dale ,un ex-allenatore di basket , accetta l'offerta di un amico preside di un College per allenare la squadra locale. Troverà resistenze, invidie e diffidenze al suo interno e dovrà combatterle mentre prepara la squadra al campionato.