Filmografia

Filmografia di Angelo Calabrese


La primula bianca


1948 – Commedia
Recitazione
0.0

Felice Moretti è un cronista caduto in disgrazia. Un giorno, credendo che qualcuno gli abbia rubato il portafogli, si imbatte in una banda di rapinatori. Decide quindi di partecipare ad una loro rapina e di mandare l'articolo al suo giornale firmandosi ' La primula bianca'.

L'ebreo errante


1948 – Drammatico, Fantastico
Recitazione
1.8 1.8

Matteo, ricco ebreo, rifiuta di aiutare Gesù Cristo perché lo ritiene responsabile della mancata rivoluzione nei confronti del giogo romano. Viene condannato a vagare perennemente nei secoli e gli viene negato ogni tipo di riposo, compreso quello della tomba. Il suo sacrificio nei campi di sterminio nazisti dove nel 1940, aveva organizzato una rivolta, lo assolverà dal peccato commesso nell'antichità.

Aquila nera


1946 – Drammatico
Recitazione (Il giudice)
0.0

L'adultera


1946 – Drammatico
Recitazione (Il padre di Velca)
0.0

Una contadina sposa per interesse un anziano facoltoso che ben presto le rinfaccia la sua sterilità. Quando la donna rivede il suo vecchio fidanzato, la passione tra i due torna a divampare e lei resta incinta. Credendosi il padre del bambino in arrivo, il marito dà il via ai festeggiamenti, ma quando viene a conoscenza della verità uccide il giovane, facendo impazzire la donna.

Il testimone


1946
Recitazione
0.0