Filmografia

Filmografia di Andrés Luque


Barça Dreams


2015 – Documentario
Produzione (Produttore)

Il documentario, attraverso testimonianze di molti calciatori, allenatori e sportivi di primo piano, ripercorre la storia di uno dei club di calcio più titolati e prestigiosi del mondo: il Barcellona. La voce narrante è del noto giornalista sportivo Pierluigi Pardo. Al cinema il 29 e il 30 marzo.

Not All Is Vigil


2014 – Documentario, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Antonio e Felisa sono sposati da oltre sessant'anni, ma ora le loro condizioni di salute rendono loro impossibile prendersi cura l'uno dell'altra. La scelta obbligata sembra essere quella di andare a vivere in una casa di cura, ma l'eventualità li spaventa: il loro maggior timore è quello di lasciare le loro vite in mani altrui, perdendo la loro indipendenza.

Breathless Time


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Maria è un'infermiera colombiana che ha perso sua figlia, uccisa dai paramilitari. La donna, intenzionata a vendicarsi, viaggia fino a Santa Cruz de Tenerife insieme a suo figlio piccolo, con la foto di un certo Ivan, il suo bersaglio. Nel suo viaggio incontra Gonzalo, uno psicologo scolastico che resta sconvolto dalla sua storia. Nel frattempo, l'uomo di nome Ivan ignora che la sua vita, e quella della sua amata Vero, sta per cambiare per sempre.

Món petit


2012 – Documentario, Avventura, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Albert e Anna sono soliti girare il mondo senza soldi, e su una sedia a rotelle. Ora, hanno deciso di cimentarsi nella sfida più folle: raggiungere l'altro lato del pianeta, da Barcellona alla Nuova Zelanda, per un totale di 20.000 km. Un lungo viaggio che li porterà dall'"altro lato" di molte cose.

La maleta mexicana


2011 – Documentario, Drammatico, Storico, Guerra
Produzione (Co-Produttore)
2.0 2.0

Un film che racconta il recupero di 4500 negativi della Guerra Civile Spagnola, trovati 70 anni dopo in un cassetto, a Città del Messico. Attraverso questi scatti, e il loro viaggio dalla Francia al Messico, si ricostruisce una pagina di storia drammatica e la sua memoria nel presente.