Filmografia

Filmografia di Andreas Sinanos


I Am Not Him


2013 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Nihat è un uomo solitario che lavora nella cucina di un ristorante di Instanbul. Un giorno, l'uomo conosce Ayse, una donna il cui marito sta scontando diversi anni di carcere. Dopo aver accettato un invito a cena, Nihat inizia una pericolosa relazione con la donna; la situazione è complicata dal fatto che, come presto l'uomo scoprirà, il marito di Ayse gli somiglia in modo impressionante.

La polvere del tempo


2008 – Drammatico
Fotografia
2.4 2.4

A, regista americano di origini greche, ritorna negli studi cinematografici di Roma per continuare a girare un film che aveva interrotto per ragioni sconosciute. L'opera parla della sua storia e quella dei suoi antenati e il suo racconto si sviluppa tra l'Italia, la Germania, la Russia, il Kazakistan, il Canada e gli Stati Uniti. Dalla morte di Stalin, lo scandalo Watergate e la guerra del Vietnam fino alla caduta del muro di Berlino la nuova era e l'abbandono traumatico del sogno di un mondo migliore hanno accompagnato il volgere del nuovo secolo. La protagonista è sua madre ...

Les Toits de Paris


2007 – Drammatico
Fotografia
0.0

La sessantenne, ma ancora piacente Thérèse acquista un ventilatore da regalare Marcel, un ottantenne che vive in un abbaino sotto uno dei tanti tetti di Parigi che nascondono una reale miseria. Marcel ha un amico, Amar, con il quale, una volta a settimana, va a lavarsi nella piscina comunale di quartiere non avendo i due la possibilità di farlo nelle loro misere abitazioni. Thérèse è da sempre innamorata di quell'uomo che si sta avviando verso la morte conservando però ancora una forte carica di seduzione.

A ciascuno il suo cinema


2007 – Episodi
Fotografia
2.9 2.9

Variegata e emozionante commovente cavalcata nella memoria e nella "passion cinéma" realizzata da trenta tra i maggiori cineasti viventi in occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes.

Dol


2007 – Drammatico
Fotografia
0.0

Nel giorno del suo matrimonio un uomo curdo deve sorvolare il Kurdistan.