Filmografia

Filmografia di Andreas Dresen


Heil


2015 – Commedia
Recitazione
0.0

Sebastian Klein, scrittore afro-tedesco di successo, riceve un'aggressione da parte di un gruppo di nazisti durante la promozione del suo ultimo libro, e perde la memoria. Risvegliatosi, lo scrittore inizia a ripetere come un pappagallo tutto ciò che gli altri gli dicono. Sven, leader di un movimento neo-nazista, pensa di approfittarne per farne una bandiera della lotta contro l'integrazione. La fidanzata di Klein, vedendolo apparire in televisione, resta sconvolta, e cerca di capire cosa gli sia successo...

As We Were Dreaming


2014 – Drammatico
Regia
0.0

Rico, Mark e Daniel sono tre amici cresciuti a Lipsia, durante il periodo della riunificazione delle due Germanie. Sono, per tutti, anni di speranza e fiducia in un futuro migliore: ma i tre, per sfuggire alla loro povertà e all'instabilità delle loro vite, finiscono nel vortice della dipendenza da droghe e della criminalità.

Henryk from the Back Row


2012 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un documentario dedicato ad Henryk Wichmann, avvocato e padre di tre figlie, ma soprattutto esponente di punta della CDU tedesca. Quando non è impegnato in parlamento Wichmann viaggia nel suo collegio elettorale dello Uckermark, per stare a diretto contatto coi suoi elettori.

Halt auf freier Strecke


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Frank e Simone sembrano aver esaudito qualsiasi sogno: vivono in una bella casetta a schiera con i loro due figli e non hanno preoccupazioni. Questo almeno fino al giorno in cui a Frank viene diagnosticato un tumore cerebrale. La famiglia a questo punto si ritrova a confrontarsi con lo spettro della morte.

Settimo Cielo


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Non l'aveva chiesto, è semplicemente successo. Sguardi rubati, attrazione, ma non sarebbe dovuto succedere. Inge, sessantenne, sposata da 30 anni, innamorata di suo marito, è attratta da un uomo più vecchio, Karl, già 76enne. E' passione, sesso. Grazie a questa relazione Inge si sente improvvisamente più giovane.