Amy Adams

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Amici per 'forza' - Amy Adams ha dichiarato che, per aumentare la sua affinità con Joaquin Phoenix nel film Lei, il regista Spike Jonze usava far restare i due attori da soli in una stanza per un'ora o due, ogni giorno. I due dovevano semplicemente parlare tra loro e conoscersi meglio. Secondo la Adams, ciò è stato all'origine della forte amicizia che attualmente la lega a Phoenix.

    ● ● ●
  • Canta che ti passa... se non passa il regista - Sul set di Lei, durante la realizzazione di alcune delle scene più emotivamente forti, Amy Adams era solita cantare pezzi dai musical Annie e The Rocky Horror Picture Show, per tirarsi su di morale. Alla fine, anche Joaquin Phoenix si è unito a lei, e i due hanno iniziato a cantare insieme; si sono fermati, però, quando si sono resi conto che il regista Spike Jonze li stava riprendendo.

    ● ● ●
  • Liti coniugali improvvisate - In American Hustle - L'apparenza inganna, c'è una scena che mostra una lite tra i personaggi di Christian Bale ed Amy Adams, che è totalmente improvvisata. Lo script conteneva una versione diversa di questa scena, ma a quanto pare gli attori non riuscivano a renderla al meglio; così, il regista David O. Russell ha dato loro carta bianca per improvvisare.

    ● ● ●
  • Una sospensione doverosa - Le riprese di American Hustle - L'apparenza inganna sono state sospese dopo l'attentato terroristico del 15 aprile 2013 alla Maratona di Boston. In quell'occasione, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Christian Bale ed Amy Adams si recarono presso gli ospedali locali per far visita alle vittime dell'attentato.

    ● ● ●
  • Candidate al cast di People Like Us - Dopo aver letto lo script di People Like Us Hilary Swank era intenzionata ad interpretare un ruolo, ma non fu scritturata. Altre attrici considerate per ruoli nel film sono state Amy Adams - che ha rinunciato per trascorrere un po' di tempo con la famiglia - quindi Rachel McAdams e Meryl Streep.

    ● ● ●
  • Niente rock, siamo... impegnate con i supereroi - Sia ad Anne Hathaway che ad Amy Adams era stato offerto il ruolo di Costance in Rock of Ages, ma entrambe hanno dovuto rifiutare perché impegnate in un film incentrato su un supereroe. Nel caso della Hataway si trattava de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, nel caso della Adams di Superman: Man of Steel. Alla fine è stata scelta Malin Akerman, per una coincidenza anche lei apparsa in un comic movie, Watchmen.

    ● ● ●
  • Considerati per una 'vita da zoo' - Per il film La mia vita è uno zoo tre attrici sono state considerate per il ruolo di Kelly Foster: Amy Adams, Mary Elizabeth Winstead and Rachel McAdams. Per il ruolo di Benjamin invece, è stato considerato anche Ben Stiller.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per W.E. - Prima delle riprese di Edward e Wallis, Amy Adams e Vera Farmiga erano state considerate per il ruolo di Wallis Simpson, andato poi ad Andrea Riseborough. Altri attori che hanno rinunciato a far parte del cast sono Ewan McGregor, Nina Gold, Margo Stilley e David Parfitt.

    ● ● ●
  • Un invito speciale per Amy - Amy Adams ha raccontato che ha deciso di far parte del cast di The Muppets perchè ha ricevuto un invito molto speciale da Kermit la Rana. "Sono cresciuta con i Muppets e li adoravo" - ha spiegato l'attrice - "Quando ho saputo che avrebbero fatto un film su di loro, ne sono stata entusiasta. Jason Segel mi ha mandato un DVD nel quale lui e Kermit mi invitavano a far parte del cast del film ed è stato talmente carino che non ho potuto dire di no. Mi aveva conquistata."
    Amy ha aggiunto inoltre che non aveva capito che Jason Segel aveva in mente proprio lei per il ruolo in The Muppets, e se n'è resa conto solo quando è arrivata sul set per le riprese.