Filmografia

Filmografia di Alphonse Boudard


L'amico traditore


1988 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

George e suo fratello si arruolano nella polizia tedesca per evitare la galera. Giunta la Liberazione, il fratello si suicida e George è costretto a nascondersi. Grazie alla sua fidanzata, George incontra Rove, un ufficiale del controspionaggio, il quale, in cambio della sua collaborazione, gli promette salva la vita.

La gang del Parigino


1977 – Drammatico
Sceneggiatura
2.0 2.0

Robert, detto Pierrot, è un orfano che, fuggito dal riformatorio a 13 anni, è stato allevato come figlio da Felicia e da Léon, un boss ridotto a paralitico dagli avversari che l'hanno gettato dal terzo piano di uno stabile. Ormai giovanotto, nel 1945, mentre l'economia è un disastro e la polizia stessa fatica a riorganizzarsi, Pierrot raccoglie attorno a sé un drappello di amici.

Flic Story


1975 – Poliziesco
Sceneggiatura
3.5 3.5

Roger Borniche, ispettore della Sureté Nationale, è famoso per la sua abilità di investigatore, sì che, quando un feroce criminale, Emile Buisson, evade, il commissario capo, acceso rivale della polizia giudiziaria, si affida a lui per battere sul tempo i colleghi nella caccia al pericoloso delinquente.

Nemici per la pelle


1968 – Commedia, Comico
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Il conte Jean-Louis de Montignac ha un Modigliani tatuato sulla schiena e un antiquario vorrebbe entrarne in possesso. In cambio però de Montignac vuole che il mercante gli restauri la sua casa in campagna, che è in realtà un enorme castello in rovina.

Il più grande colpo del secolo


1967 – Poliziesco, Drammatico
Sceneggiatura, Sceneggiatura, Soggetto, Soggetto
0.0

Denis, un ex rapinatore ritirato a vita borghese ne viene strappato da Jim, un amico nei guai con alcuni trafficanti di droga. I due svaligiano una banca ma i nemici di Jim rapiranno la moglie di Denis per avere il bottino.