Filmografia

Filmografia di Alice Girard


La loi de la jungle


2016 – Commedia
Produzione (Produttore)

Uno stagista ministeriale si ritrova ad essere inviato in Guyana per controllare il cantiere di quella che sarà la prima pista sciistica dell'Amazzonia: un progetto nato per rilanciare il turismo nella zona. Qui l'uomo incontrerà un'affascinante stagista dell'ufficio nazionale delle foreste. Tra i due nascerà un amore che li porterà a vivere insieme numerose avventure.

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili


2015 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Julien e Marguerite de Ravalet, figli del signore di Tourlaville, si amano di un amore tenero fin dall'infanzia. Crescendo, però, la loro tenerezza si trasforma in una devastante passione. Le loro avventure sentimentali scandalizzano la società e i due giovani sono costretti a fuggire perché incapaci di resistere al sentimento che li lega.

Tre cuori


2014 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
2.3 2.3

In una cittadina di provincia, una notte, Marc incontra Sylvie dopo aver perso il treno per tornare a Parigi. I due vagano per le strade fino al mattino, parlando di tutto tranne che di loro stessi, in grande armonia. Quando Marc prende il primo treno dà a Sylvie un appuntamento a Parigi pochi giorni dopo. Non sanno nulla l'uno dell'altra. Sylvie andrà all'appuntamento ma Marc purtroppo no. L'uomo però la cercherà senza successo per poi incontrare un'altra donna, Sophie, ignorando il fatto che quella donna è la sorella di Sylvie.

Tonnerre


2013 – Commedia
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Maxime, musicista trentatreenne, si è appena trasferito col padre nella cittadina di Tonnerre, con lo scopo di comporre il suo nuovo disco. Il giovane, però, è distratto da Melodie, stagista ventunenne del quotidiano locale, con cui inizia una storia. Maxime è molto coinvolto dalla relazione, ma la ragazza non vive la cosa allo stesso modo: la discrepanza porterà presto a una morbosa forma di gelosia.

Tutto sua madre


2013 – Commedia
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".