Filmografia

Filmografia di Alexander Strobele


Life Guidance


2017 – Thriller
Recitazione (Hans Georg Croy)

In un futuro prossimo, in un mondo che ha raggiunto lo stadio perfetto del capitalismo, pochi ottimati decidono della sorte della classe media. Per tutti coloro che non si adeguano agli standard richiesti c’è un’agenzia dedicata, Life Guidance, incaricata di aiutare gli individualisti a trovare l’equilibrio richiesto. È quanto scopre Alexander, marito e padre felice, quando una parola fuori posto al figlio gli porta in casa l’ispettore/angelo custode di Life Guidance. L’istintiva ribellione di Alexander farà il resto.

Il commissario Rex


1994 – Azione, Poliziesco
1994 – Recitazione (Markus Spitzer) – 1 episodio
2.9 2.9

La Squadra Omicidi della polizia di Vienna ha un'arma in piú per combattere il crimine, Rex, un pastore tedesco dal fiuto incredibile e dalla grinta inesauribile. Insieme al suo padrone, l'ispettore capo Moser, e agli agenti Stockinger e Höllerer, Rex risolve i casi piú intricati.

Jud Süß


2010 – Drammatico
Recitazione (Donadoni)
2.5 2.5

Pellicola dedicata alla storia del film di propaganda antisemita Süss l'ebreo, voluto da Joseph Goebbels in risposta all'omonimo titolo filosemita britannico messo in scena da Lothar Mendes nel 1934. L'opera caricaturale realizzata nel 1940 da Veit Harlan è uno dei quattro film di propaganda aspramente antisemita prodotti negli studi Babelsberg. Questo film, che fece dell'attore austriaco Ferdinand Marian, scelto per il ruolo di ebreo senza scrupoli, la grande vedette del cinema nazista, ottenne un enorme successo tra il pubblico (oltre 20 milioni di spettatori in Europa) e la sua presentazione a Venezia fu trionfale, proprio mentre ...

Squadra speciale cobra 11


1996 – Crime, Azione, Commedia, Drammatico
2006 – Recitazione (Meinhardt) – 1 episodio
3.2 3.2

Le vicende della Squadra Speciale della Polizia Stradale che si occupa della sicurezza delle autostrade in una regione attraversata dal Reno: Semir Gerkhan, un Commissario di origini turche, guida i suoi uomini con determinazione e sagacia nella quotidiana lotta contro il crimine.

Klimt


2006 – Drammatico
Recitazione (Hermann Bahr)
2.4 2.4

Durante l'Esposizione universale del 1900 a Parigi, il pittore austriaco Gustav Klimt incontra Lea de Castro che appare ai suoi occhi come una musa, la personificazione dei suoi ideali eroici e dei suoi desideri carnali. Il film è incentrato sulla passione dell'artista per la donna, la sua lotta per la libertà creativa, l'instancabile ricerca di nuove forme di espressione, la reazione allo spirito sociale e artistico della Vienna a cavallo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.