Filmografia

Filmografia di Alexander Hacke


Il Padre


2014 – Drammatico
Musiche
2.5 2.5

Mardin, 1915. La polizia turca fa irruzione in un villaggio armeno portando via tutti gli uomini. Tra loro anche Nazaret Manoogian, giovane fabbro della cittadina che viene così separato dalla famiglia. Sopravvissuto all'orrore del genocidio e dopo anni di solitudine Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono vive e si mette alla ricerca attraverso i deserti della Mesopotamia e de l'Avana fino alle desolate praterie del North Dakota. Tanti saranno gli incontri sul suo cammino, persone generose e angeliche ma anche presenze demoniache e cattive.

In Berlin


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Il documentario analizza il grande cambiamento della capitale tedesca dalla caduta del muro di Berlino ai giorni nostri.

Fuori dalle corde


2007 – Drammatico
Musiche
0.0

La storia di Mike, giovane boxer italiano di Trieste. Un uomo in crisi, come molti altri trentenni ancora pieni di speranze. Il sogno che Mike condivide con la sorella Anna è quello di diventare campione, ed in fretta. Ma la realtà, come spesso accade, si rivela dura, aspra, e a volte pericolosa. Mike si lascia sedurre dagli incontri di boxe clandestini, comincia a vincere ed a guadagnare bene, ma presto si rende conto che non è questo l'universo al quale vuole appartenere, ed uscirvi è più difficile di quanto si aspettasse.

8 Miles High


2007 – Commedia, Drammatico, Musicale
Musiche
0.0

L'incredibile storia della ribelle Uschi Obermaier, nata in una remota cittadina della provincia bavarese e divenuta in breve un'icona della moda a Monaco; groupie di lusso dei Rolling Stones, Uschi divenne una delle incarnazioni dello stile di vita pericoloso anni '60, ovvero sex, drugs, and rock'n'roll.

Crossing the Bridge - The Sound of Istanbul


2005 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
3.1 3.1

Alexander Hacke, membro della band d'avanguardia tedesca EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN da oltre 20 anni, è entrato in contatto con la città e la sua musica mentre produceva la colonna sonora del film 'La sposa turca'. Fatih Akin lo ha accompagnato con la sua telecamera dando vita a un ritratto della vivace scena musicale di Istanbul.