Filmografia

Filmografia di Alex Haley


Radici


2016 – Drammatico, Storico
? – Altro personale
3.4 3.4

Remake della storica serie televisiva ispirata al romanzo omonimo firmato da Alex Haley che narra la vita di Kunta Kinte, dal suo rapimento in Africa dai parte dei trafficanti di schiavi, fino all'arrivo negli Stati Uniti dove si ritroverà incatenato a lavorare per l'uomo bianco.

La famiglia di mamma Flora (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1998 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Mamma Flora è la matriarca di una famiglia afro-americana. Lei lotta per tirare su la famiglia nel contesto razzista e oppressivo del sud degli Stati Uniti con forza e dignità.

Queen (FILM TV)


1993 – Drammatico
Soggetto
0.0

Il figlio del padrone di una piantagione si innamora di una schiava, Easter, e dalla loro unione nasce una bambina dalla pelle chiara che viene chiamata Queen. Da adulta si ritroverà ad affrontare numerosi problemi, anche tentando di farsi passare per bianca. Ovunque andrà, Queen dovrà affrontare i tanti ostacoli che si frappongono tra lei e la ricerca della felicità e un posto nel quale mettere radici.

Radici - Le nuove generazioni (MINISERIE TV IN 7 PARTI)


1979 – Drammatico, Storico, Guerra
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

L'ormai anziano “Chicken George” e il fabbro Tom Harvey con la sua famiglia vivono nel Tennessee. La schiavitù è stata abolita ma soprattutto nel sud degli Stati Uniti persiste la condizione di segregazione razzista.

Radici (MINISERIE TV IN 7 PARTI)


1977 – Drammatico, Storico
Soggetto (Romanzo)
3.8 3.8

Una storia lunga duecento anni, quella di una famiglia africana deportata nelle piantagioni americane, per raccontare le difficoltà delle diverse generazioni, dagli antenati venduti come schiavi al lungo processo di emancipazione dei neri dopo la guerra civile americana.