Filmografia

Filmografia di Alessandro Camon


The Chancellor Manuscript


2015 – Drammatico, Giallo, Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura
0.0

La vita di Peter Chancellor diventa lo specchio del suo ultimo romanzo quando lo scrittore viene incastrato in un intrigo che coinvolge gli alti poteri di Washington in un piano che ha lo scopo di sconvolgere gli equilibri della politica americana.

Jimmy Bobo - Bullet to the Head


2012 – Azione, Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura
3.3 3.3

Jimmy Bobo, killer di New Orleans, è costretto a collaborare con il giovane poliziotto Taylor Kwon, per indagare su un duplice omicidio che li condurrà dai bassifondi di New Orleans fino ai corridoi del potere di Washington, D.C.

Wall Street: il denaro non dorme mai


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.1 3.1

Dopo aver scontato in prigione 8 anni di pena per frode finanziaria, riciclaggio e traffici illeciti, Gordon Gekko, uomo senza scrupoli, rientra nel mondo della finanza attuale. Ma lo scenario è molto diverso e decisamente più tumultuoso di quello degli anni '80 e presto l'uomo, che non può contare più su nessuno, cerca un appoggio nel genero Jake Moore, giovane e abile intermediario finanziario che accumula milioni lavorando per la rispettabile Keller Zabel Investments, amministrata da Louis Zabel, suo mentore e guida. La ragazza di Jake, Winnie, sostenitrice di un idealismo che manca al padre Gordon, è favorevole al ...

Oltre le regole - The Messenger


2009 – Drammatico, Guerra, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Due ufficiali, il sergente Will Montgomery e il capitano Tony Stone, vengono impegnati nell'inevitabile compito di notificare le vittime di guerra alle loro famiglie. Tra i due uomini si forma uno strano legame, messo in discussione solo quando uno dei due si sente attratto da Olivia Pitterson, una giovane vedova conosciuta durante il lavoro, dando così vita a un dubbio etico che si risolverà in maniera toccante e sorprendente.

Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans


2009 – Drammatico, Poliziesco
Produzione (Produttore esecutivo)
3.4 3.4

Terence McDonagh, ispettore della squadra omicidi del dipartimento di polizia di New Orleans, viene promosso tenente per aver salvato un detenuto dall'annegamento nelle ore immediatamente successive all'uragano Katrina. Nel soccorrere l'uomo, il poliziotto si fa molto male alla schiena e gli viene prescritto un forte analgesico. Un anno dopo Terence lotta per incastrare Big Fate, uno spacciatore che ha massacrato un'intera famiglia di immigrati africani, e combatte anche per dominare la propria dipendenza dal sesso, dal Vicodin e dalla cocaina.