Filmografia

Filmografia di Alessandro Bencivenni


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – 2006 – Sceneggiatura – 2 episodi ? – Soggetto
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Natale da chef


2017 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Un bizzarro gruppo composto da uno uno chef raffinato ma dalle ricette insolite, un aiuto cuoco con disturbi dell'olfatto e del gusto, un sommelier astemio e una pasticciera improvvisata, prende parte a una gara tra cuochi per aggiudicarsi l'appalto per il G7. Imprevisti, equivoci e situazioni al limite del ridicolo sono dietro l'angolo.

Natale a Londra - Dio salvi la Regina


2016 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.7 3.7

Due fratelli con la testa fra le nuvole si imbattono a Londra in una bella chef con il suo assistente toscano e, tra una disavventura e l'altra, si ritroveranno a tentare di rapire i preziosissimi cani della Regina d'Inghilterra...

Natale col boss


2015 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

I due noti chirurghi plastici Dino e Alex (interpretati rispettivamente da Greg e Lillo) sono molto abili nel loro mestiere. Cosimo e Leo (Francesco Mandelli e Paolo Ruffini), invece, sono due goffi poliziotti che cercano di catturare un boss temibile e misterioso. Le vie dei cinque personaggi ben presto si incroceranno, dando vita ad una movimentata commedia degli equivoci.

Un natale stupefacente


2014 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.