Filmografia

Filmografia di Alec Schulmann


A Yakuza's Daughter Never Cries


2010 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
2.0 2.0

Yamada è un potente boss della Yakuza. Tutti i suoi parenti sono stati uccisi tranne la sua nipotina di dieci anni, Yuriko. Per proteggerla da attentati decide di mandarla in Italia con una guardia del corpo. L'aereo diretto a Roma, però, ha un problema tecnico e deve atterrare in Russia. La guardia del corpo scompare e la ragazzina si ritrova, così, da sola in una terra sconosciuta. Mentre il nonno offre una ricompensa di dieci milioni di euro a chi ritroverà sua nipote e promette di spezzare il collo a chi le farà del male, Yuriko incontra Alexey.

Baksy


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
4.0 4.0

Nelle sconfinate solitudini della steppa kazaka, Aidai, una donna, sciamana rispettata da tutti, vive da sempre circondata da una piccola comunità di contadini e pastori. Quando un gruppo di speculatori collusi con la polizia e la malavita decide di scacciarla per costruire su quelle terre un distributore di benzina, Aidai scompare ma salverà la vita del figlio di Batyr, il solo che ha osato contrastare l'avanzata della corruzione e della sopraffazione.

Mongol


2007 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

L'infanzia e l'adolescenza del giovane Temudzhin, passato alla storia come Gengis Khan. La leggenda della moglie bambina, quella della rivalità con il migliore amico, la nascita dell'Orda che mise a ferro fuoco l'Asia all'inizio del XIII secolo, compongono un affresco shakespeariano sul senso del potere, il sogno della libertà, la volontà di conquista.