Filmografia

Filmografia di Alberto Vecchietti


La Marcia su Roma


1963 – Commedia
Recitazione
3.9 3.9

Reduce dalla guerra 1914-18 incontra in Emilia un commilitone, disoccupato come lui, e con lui si aggrega agli squadristi in camicia nera.

Il commissario


1962 – Commedia
Recitazione (Zecca)
3.0 3.0

Il commissario Lombardozzi indaga sulla morte di un noto uomo politico, il professor Di Pietro. La famiglia è contraria a questa indagine come pure i suoi superiori, ma il commissario riesce a scoprire che Di Pietro è stato ucciso da una prostituta con cui si era appartato.

Cantami: Buongiorno tristezza!


1955 – Commedia, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Giovanna è una bella ragazza, impiegata in una fabbrica di medicinali e fidanzata con Sergio Alesi, suo compagno di lavoro. Marco Salviati, figlio del titolare della fabbrica, essendosi invaghito della ragazza, simula un furto di morfina e accusa Sergio, ignaro di tutto, dell'accaduto. Marco induce Giovanna ad abbandonare il fidanzato, col pretesto che egli così sarà costretto ad allontanarsi e sarà salvo...

Terra straniera


1953 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Un minatore italiano, emigrato clandestinamente in Francia, abbandona il suo lavoro per tentare la carriera di cantante. Un'esplosione di grisù lo spinge a tornare dai suoi vecchi compagni per aiutarli.

Canzone appassionata


1953 – Drammatico, Musicale
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Orfana dall'età di dieci anni, Lucia Spinelli è cresciuta in casa della ricca Carla Parodi che ne ha fatto la sua domestica. Al compimento dei diciott'anni, Lucia è costretta a sposare il fratello della donna, un capitano della marina. Dal matrimonio nasce una bambina che qualche tempo dopo, per obbligo di Carla, viene mandata in collegio. Affranta, Lucia si lega ad Alberto, un avventuriero che diventa il suo amante e che scopre le sue qualità vocali, lanciandola nel mondo della canzone.