Filmografia

Filmografia di Alberto Fasulo


Genitori


2015 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia
4.0 4.0

Da 16 anni, un gruppo di genitori si riunisce per sessioni di incontri periodici in cui parlano dei loro problemi coi rispettivi figli disabili. Il gruppo è ormai diventato una comunità, una sorta di macro-famiglia con le sue dinamiche e i suoi equilibri, in cui ciascuno condivide la sua dedizione verso il proprio figlio. Persino quei genitori che hanno perso il proprio caro continuano a frequentarlo, allo scopo di continuare a sentire in vita la persona perduta.

Tir


2013 – Documentario, Drammatico
Regia, Fotografia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
3.7 3.7

Da qualche mese Branko, un ex insegnante di Rijeka, è diventato camionista per un'azienda di trasporti italiana. Una scelta più che comprensibile dato che adesso guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d'insegnante di prima. Eppure tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro. Da piccoli ci dicevano: "il lavoro nobilita l'uomo". Ma qui sembra diventato vero il contrario: è Branko, con la sua efficienza, la sua ostinazione, la sua buona volontà, a nobilitare un lavoro sempre più alienante, assurdo, schiavizzante.

Rumore Bianco


2008 – Documentario
Regia, Fotografia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Lungo una terra di frontiera scorre il Tagliamento, il "Re dei fiumi alpini", protagonista di un racconto che indaga la forza della natura e le sue possibilità di resistenza, la quotidianità degli uomini e delle donne, e le loro forme di ostinazione, perché "l'acqua è provvista di memoria".

L'orchestra di Piazza Vittorio


2006 – Documentario, Musicale
Fotografia
3.0 3.0

Film-testimonianza sulla genesi dell'omonima formazione, L'orchestra di Piazza Vittorio mescola musica, incontri, solidarietà e commedia umana.