Filmografia

Filmografia di Agata Cannizzaro


Assolo


2016 – Drammatico
Costumi
3.1 3.1

Flavia ha due figli, due matrimoni alle spalle ed è alla costante ricerca della comprensione e dell'affetto delle persone che fanno parte della sua vita. Grazie ad alcuni imprevisti e scoperte, piano piano si renderà finalmente conto che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà possono davvero essere portata di mano.

Ti sposo ma non troppo


2014 – Commedia
Costumi
2.6 2.6

Le vite di Andrea, giovane ed affascinante donna delusa dall'amore, e Luca, single impenitente che per scelta sfugge all'amore, si incrociano per caso con quelle di Carlotta e Andrea, una coppia in crisi alla vigilia del matrimonio.

Ciliegine


2012 – Commedia
Costumi
2.8 2.8

Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell'arroganza, del tradimento, dell'indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E' quindi fatale che qualunque inezia diventi un pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito: con Antoine, un uomo incontrato al veglione organizzato da una collega di Florence, Amanda sembra un'altra, tenera, gentile, indulgente. Florence è stupefatta. E' possibile che ...

I fatti della banda della Magliana


2004 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Liberamente ispirato alle vicende relative alla 'Banda della Magliana', un gruppo criminale che ha imperversato a Roma nell'arco di circa quindici anni, dalla metà degli anni '70 fino ai primi anni '90. Le confessioni del boss pentito Luciano Amodio provocano tra i suoi ex-compagni chiamati a testimoniare nell'aula bunker una serie di litigi e screzi. Ognuno, per scagionare se stesso, cerca di raccontare la propria verità e ridimensionare il proprio ruolo, al fine di gettare le responsabilità sugli altri componenti della banda...

Non aver paura


2005 – Drammatico
Costumi
2.6 2.6

Tra una madre e un padre che si odiano, chi soffre davvero e chi paga a causa di quell'odio è il loro unico figlio, un bambino di nove anni. Quando gli interessi personali predominano e quando l'odio rende ciechi, ci si scopre incapaci di qualsiasi mediazione e incapaci di sostenere le proprie responsabilità ma quel che è peggio non ci si accorge per niente di questa incapacità.