Filmografia

Filmografia di Abel Franco


I racconti della cripta


1989 – Commedia, Poliziesco, Horror, Giallo, Thriller
1990 – Recitazione (Tenente Bushmill) – 1 episodio
3.1 3.1

Serie antologica horror basata sui fumetti della EC Comics, da non confondersi con la serie omonima del 1972. Ogni episodio è introdotto dal Crypt Keeper, che riappare nuovamente al termine di ogni storia. La serie conta una lunga lista di guest star tra cui Dan Aykroyd, Daniel Craig, Steve Buscemi, Benicio del Toro, Whoopi Goldberg, Demi Moore, Tim Roth e Martin Sheen.

I tre amigos


1986 – Avventura, Commedia, Western
Recitazione (Papa Sanchez)
3.0 3.0

Dusty Bottoms, Lucky Day e Ned Nederlander, tre divi del muto di una certa notorietà e simpatia, perché rappresentano sempre la parte di eroi degli oppressi, vengono licenziati dal produttore dopo l'insuccesso del loro ultimo film. A richiamarli al ruolo di eroi popolari provvede Carmen, una ragazza del villaggio messicano di Santo Poco che, visto un loro film nella chiesetta del paese, spedisce loro un telegramma per invocarne l'aiuto. I tre credono di dover rappresentare una delle scene del loro repertorio, si trovano invece davanti lo spietato bandito El Guapo, che spara sul serio. Costretti ad organizzare una ...

Avvocati a Los Angeles


1986 – Legal, Drammatico
1986 – Recitazione (Giudice Luis M. Rivera) – 1 episodio
3.0 3.0

La vita e l'attività lavorativa di un importante studio legale di Los Angeles.

El Norte


1983 – Drammatico
Recitazione (Raimundo)
3.0 3.0

I contadini indios, discendenti dei Maya, cercano di migliorare le loro condizioni di vita con la lotta, ma il loro villaggio viene distrutto dall'esercito; decidono perciò di tentare un viaggio che attraversando il Messico li porti in America a Los Angeles ( El Norte ).

Zoot Suit


1981 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Enrique)
0.0

Adattamento del noto dramma teatrale di Luis Valdez su Sleepy Lagoon, un vero caso di omicidio dell'epoca: Henry Reyna è il leader di un gruppo di messicani-americani mandati a San Quintino senza prove concrete per la morte di un uomo avvenuta allo Sleepy Lagoon. Alice Bloomfield e George Shearer fanno parte del comitato di difesa e si battono contro questa ingiustizia per liberare Henry e i suoi amici.