Juliette Binoche e Mathieu Amalric in Cosmopolis?

Le due star francesi potrebbero affiancare Robert Pattinson e Paul Giamatti nell'adattamento del romanzo di Don DeLillo.

Nuove star potrebbe entrare a far parte del cast dell'ambizioso Cosmopolis, adattamento letterario del romanzo di Don DeLillo che David Cronenberg si accinge a dirigere. A quanto pare le star francesi Juliette Binoche e Mathieu Amalric si sarebbero unite al cast che comprende Robert Pattinson e Paul Giamatti. Ancora da definire l'identità della protagonista femminile del film, anche se numerosi rumor sostengono che a sostituire Marion Cotillard, uscita dal progetto a causa della recente gravidanza, sarà l'inglese Keira Knightley che è stata appena diretta da Cronenberg in A Dangerous Method.

Le riprese di Cosmopolis dovrebbero prendere in via a Toronto il 24 maggio. Il film vede protagonista un giovane miliardario che vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, e ha una moglie altrettanto benestante. Una mattina, spinto da una strana inquietudine, l'uomo sale in limousine e dice all'autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side, per tagliarsi i capelli. Inizia così un viaggio che è un'odissea metaforica, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso alla ricerca della proprie radici e della morte.